Fine settimana più biancoverde che mai

PRIME CLEANING RICCIONE FC – BATTISTELLI COMPRESSORI REAL 2- 3
 (27-29; 17- 25; 28-26; 25- 18; 9  15)
La Battistellli Compressori Polbottega è tornata dalla trasferta con due punti importantissimi da mettere nel paniere per la salvezza in questo massimo campionato, come ha sempre sostenuto lo staff tecnico fin dai primissimi giorni. L’incontro ha visto una fase di avvio determinata e decisa per i biancoverdi, che hanno cercato di imporre il proprio ritmo di gioco, nel terzo parziale poi è mancata la concentrazione: “È mancata la lucidità per chiudere l’incontro in tre set- esordisce l’assistente di Marco Romani, Alice Bellazzecca – e i padroni di casa hanno colto l’occasione per recuperare le sorti dell’incontro.” La pressione emotiva sicuramente ha giocato un brutto scherzo a Romani &co, ma la grinta non è mancata: “in effetti la stanchezza ha permesso ai padroni di casa di rimettere tutto in gioco – conclude Bellazzecca – ma quando nel terzo set siamo andati ai vantaggi si è visto che il risultato era vicino. La vittoria è il frutto della collaborazione di tutti, anche i ragazzi della panchina hanno avuto un ruolo determinante per la conquista della vittoria”. Un po’ di riposo e poi di nuovo al lavoro, per la scalata alla classifica.

LINE OFFICE REAL BOTTEGA  – GETBY PALLAVOLO FERMO 3 – 0 (25 -16;25 -15;25 -12)
Le ragazze della Line Office Real Polbottega (serie C) hanno saputo dimostrare il proprio valore e determinazione, palla su palla, senza lasciare spazio alle temutissime avversarie di Fermo. Il tecnico Laura Renda, alla vigilia, temeva maggiore aggressività da parte delle ospiti, ed ha preparato al meglio le sue giocatrici. “L’incontro è partito in maniera inaspettata – interviene Laura Renda – abbastanza in equilibrio fino a quando abbiamo preso le misure sul loro servizio e siamo riuscite a controllare la ricostruzione di gioco” Dopo aver dominato il primo parziale, costruendo un gioco determinato, le biancoverdi sono riuscite ad avere il controllo di ogni parziale. “ Il ritmo di gioco che abbiamo saputo imporre – conclude Renda – è ciò che ci ha permesso di concludere con tranquillità ed intascare altri punti per mantenere una buona posizione in classifica. Chiaramente dobbiamo ringraziare anche il pubblico, sempre presente, che ci supporta in ogni circostanza.” Il percorso delle ragazze della Line Office in questa fase play off, prosegue

DAPHNE IMPIANTI REAL POLBOTTEGA   – US PALLAVOLO SENIGALLIA 3 – 2
(25-15;23-25;25-13;22-25;22-20)
La Daphne Impianti (serie D) ha messo in campo la determinazione insperata per intascare due punti importanti per la classifica della fase play out. L’obiettivo della seconda fase die questa serie D è quello di fare risultato, e la serata si è meritatamente conclusa positivamente per i ragazzi di Mister Zaffini, che hanno sofferto , ma ci hanno creduto fino all’ultimissimo punto di un incontro che ha messo a dura prova coloro che soffrono di cuore. Dopo un incontro a corrente alternata, Pedini & co,  nel corso del quinto decisivo set,  hanno raccolto le energie, recuperato lo svantaggio di 9 – 4 e riportato l’incontro in parità. La chiusura del parziale ha visto uno scontro ad armi pari, dove la freddezza dei fratelli Alessandrini, la determinazione di Pollini, Grassini e Santini hanno permesso a Rossini e Valente di chiudere muri ed attacchi necessari alla conquista del risultato. Adesso non c’è tempo per pensare al passato, gambe in spalla e si continua a lavorare per la prossima trasferta.

Polisportiva Bottega

Lascia un commento