Il “Giardino della vita” dà il colorato benvenuto ai nati nel 2024 con i suoi 434 tulipani, uno per ogni nuovo residente a Pesaro

Sono 434, uno per ogni bambina e bambino nato nel 2024 nel comune di Pesaro, i coloratissimi tulipani che abbelliscono il “Giardino della vitadi viale Zara immortalati stamattina dall’assessora alle Politiche educative Camilla Murgia e dal presidente di Aspes Luca Pieri, in occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati.

«Questo spazio ci aiuta a dare un’accoglienza istituzionale ai nuovi nati nella nostra comunità con un gesto simbolico che è visibile a tutti coloro che percorrono una delle vie più belle della città. Un luogo di passaggio ma anche molto frequentato da ragazze e ragazzi che ci auguriamo possano essere i cittadini di riferimento a cui potranno guardare con fiducia e speranza i nuovi nati. È anche un augurio per una vita colorata, allegra, solare e, soprattutto segnato da una crescita sana e un nutrimento “di valore”», ha commentato l’assessora Murgia.

Il “Giardino della vita” è un progetto promosso dal Comune di Pesaro, in collaborazione con Aspes, «Da diversi anni collaboriamo con entusiasmo a questa iniziativa dell’assessorato che proietta sull’arredo urbano del lungomare di Pesaro, l’impegno che rivolge alla crescita delle piccole e dei piccoli della città – ha sottolineato il presidente Luca Pieri -. È davvero bello associare l’operato di Aspes, la sua cura del verde, alla cura delle persone».

Comune di Pesaro

Lascia un commento