
PESARO – Una donna 80enne è scomparsa ieri pomeriggio dopo aver lasciato incustodita la propria autovettura parcheggiata in zona foce del fiume Metauro (Pesaro Urbino).
Nella prima mattinata di oggi, 22 Marzo, è quanto ha fatto sapere la Direzione Marittima di Ancona, è iniziata un’operazione di ricerca e soccorso a mare.
I soccorsi in mare si sono attivati in seguito ad una richiesta giunta alla Sala Operativa del Compartimento Marittimo di Pesaro dai vigli del fuoco impegnati nelle ricerche a terra insieme ai carabinieri.
Con il coordinamento della Sala Operativa del 7/o Maritime Rescue Sub Center di Ancona, è stata inviata sul punto la motovedetta Cp 872 della Guardia Costiera di Pesaro, che ha avviato un pattugliamento della zona interessata. E’ stato disposto anche l’intervento dell’elicottero della Guardia Costiera di Pescara, decollato alle 11.40, per pattugliare dall’alto la zona di mare tra la Foce di Fosso Sejore e la Foce del Fiume Cesano, fino ad un limite esterno di cinque miglia.
Nino Valangamani
