Martedì 18 marzo alla Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria un appuntamento che è occasione di civiltà ed empatia: la presentazione del libro Solitudine. Poesie dal carcere scritto dai detenuti della Casa Circondariale di Villa Fastiggi.
Martedì 18 marzo (ore 20.45) la Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria accoglie un appuntamento che rappresenta un’occasione preziosa di civiltà: la presentazione del libro Solitudine. Poesie dal carcere (Edizioni Progetto cultura, 2024) scritto da alcuni detenute e detenuti della Casa Circondariale di Villa Fastiggi. Gli autori Erik, Federica e Raouia dialogano con Alberto Ramundo – curatore del progetto – condividendo con il pubblico il proprio vissuto e il significato di questa esperienza per la loro esistenza. Musiche e parole sono di Andrea Vincenzetti.
La pubblicazione è il risultato di un progetto di scrittura poetica che ha coinvolto persone rinchiuse nella Casa Circondariale di Villa Fastiggi. Le poesie raccolte nel volume offrono uno sguardo profondo e autentico sulla vita, rivelando le emozioni e le riflessioni di chi vive in condizioni di privazione della libertà personale. Attraverso queste parole, i lettori avranno l’opportunità di avvicinarsi ad una realtà spesso dimenticata, per un clima di maggiore comprensione ed empatia. Sarà un momento di dialogo e riflessione, aperto a tutti coloro che desiderano esplorare il tema della solitudine in un contesto così particolare.
Partecipazione libera e vivamente consigliata
Info 0721 387976 bibliorodari@comune.pesaro.pu.it
Biblioteca Rodari – Borgo Santa Maria, via dell’Indipendenza

