A chiudere la sfilata della 68esima edizione, per la prima volta, il lancio dei dolciumi dal balcone del Municipio: insieme al sindaco, anche il presidente del Consiglio Belloni, il consigliere d’opposizione Bartolomei, Rabachèn e sua moglie, la signora Cagnèra
Piazza del Popolo gremita per la 68esima edizione del “Carnevale dei Ragazzi”. «Uno spettacolo fantastico, una grande festa per le famiglie, ma soprattutto per i bambini, aperta a tutti gratuitamente», ha detto il sindaco Andrea Biancani dal palco della Biosfera, di fronte alle migliaia di persone che hanno partecipato alla giornata di festa.«Un ringraziamento va agli organizzatori, alle parrocchie e ai Quartieri che si adoperano per la riuscita dell’evento. Sappiamo che è uno sforzo organizzativo molto grande, ma quello che riuscite a fare è davvero molto bello».
A guidare il Carnevale dei ragazzi, Rabachèn e sua moglie, la signora Cagnèra, che insieme al sindaco Andrea Biancani, al presidente del Consiglio comunale Enzo Belloni e al consigliere comunale d’opposizione Antonio Bartolomei sono stati protagonisti di una prima assoluta del carnevale pesarese: il lancio dei dolciumi dal palazzo del Municipio.
Prima dell’arrivo in piazza del Popolo il corteo ha sfilato per il centro storico: piazzale Carducci, viale Gramsci, piazzale Matteotti, via Cialdini, via Manzoni poi via San Francesco. A trionfare quest’anno è stata la parrocchia San Francesco D’Assisi – Cappuccini, con “La pizza Rossini”. Menzione speciale al carro di Villa San Martino “Bur dei dell’Olimpo” e un premio a tutte le realtà che hanno partecipato: “Inside out” (Soria); “Psares D’Egit” (Comunità pastorale del centro storico); “Gli intramontabili ’80-’90, gioca come allora, riscopri la magia” (San Carlo Borromeo); “Carramba che sorpresa” (Torraccia); “Libri in maschera” (Loreto). Sul palco insieme al sindaco anche il Vescovo di Pesaro S.E. Mons. Sandro Salvucci, l’assessora alla Sicurezza Sara Mengucci, il consigliere Bartolomei, la presidente del Quartiere 1 Luigina Barnabeo. A raccontare la giornata di festa l’immancabile voce di Tomas Nobili.
Comune di Pesaro






