Ambulanti e Caritas insieme per la solidarietà, lanciata la nuova raccolta di generi alimentari. Biancani, Pandolfi e Frenquellucci: «Un ottimo segnale di vicinanza alle famiglie più fragili»

Ambulanti e Caritas insieme per la solidarietà, lanciata la nuova raccolta di generi alimentari. Biancani, Pandolfi e Frenquellucci: «Un ottimo segnale di vicinanza alle famiglie più fragili»

La raccolta è promossa dagli ambulanti del Mercato di San Decenzio e da Caritas Diocesana di Pesaro. I beni alimentari raccolti verranno poi consegnati alle famiglie fragili già in rete con Caritas

Ambulanti e Caritas insieme per la solidarietà; la mattina di martedì 4 e 11 marzo, al Mercato di San Decenzio, sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione che verranno poi consegnati e distribuiti alle famiglie più fragili. L’iniziativa, promossa dagli ambulanti del Mercato di San Decenzio e Caritas Diocesana di Pesaro, è stata rilanciata questa mattina anche dall’amministrazione comunale che ne ha sottolineato il generoso scopo: «Gesti lodevoli che promuovono messaggi importanti di vicinanza alle famiglie in difficoltà», hanno sottolineato il sindaco Andrea Biancani, l’assessore alle Politiche sociali Luca Pandolfi e l’assessora alle Attività economiche Francesca Frenquellucci. «Una bellissima collaborazione – quella nata tra ambulanti e Caritas – che apre le porte a nuove cooperazioni sul fronte sociale, e che ben si coniugano con tutte le azioni già messe in atto dal Comune nei confronti dei più fragili». Tra queste i contributi diretti «da 260mila euro l’anno alle famiglie e il fondo anticrisi», ha precisato Pandolfi.

Sindaco e assessori hanno poi ringraziato il binomio Ambulanti-Caritas rappresentato da Stefano Tamburini, responsabile del Mercato di Pesaro, Roberto Drago direttore di Caritas, Claudia Moschini dell’equipe di Caritas.

Sarà possibile donare: Olio extravergine di oliva, Biscotti, Olio di semi, Zucchero, Tonno, Legumi, Passata di pomodori, Riso e Pasta, Farina. Gran parte degli alimenti elencati non è possibile trovarli nelle bancarelle presenti al mercato, è quindi necessario che ogni donatore arrivi in loco con i beni già acquistati o recuperati dalle dispense.

Comune di Pesaro

Lascia un commento