Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT, venerdì 28 Febbraio a San Lorenzo in Campo

CON LA STRAGE DI SERRAMAGGIO, SPETTACOLO D’ INCHIESTA DI T.A.M -TEATRO ALTE MARCHE

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa venerdì 28 febbraio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con La Strage di Serramaggio, spettacolo d’inchiestadi T.A.M. Teatro Alte Marche, con Lucia Bianchi, Francesco Brunori e Giacomo Tarsi.

Un sanguinoso fatto si verifica in un isolato casolare dell’entroterra umbro marchigiano. Padre, madre e figlia vengono ritrovati uccisi. Lo spettacolo è il racconto di un’indagine a cui si affianca il racconto popolare, che cambia versione continuamente, mitizza e spesso inventa per tentare di allontanare i sospetti da sé e per proteggere i propri familiari. Una storia raccontata a quadri, in cui gli attori impersonano alcuni tra i personaggi principali coinvolti nella vicenda.

Le scene si intersecheranno con la ricostruzione dei fatti, narrata da Natalia Grilli e basata sul libro Il galletto e serramaggio di Marco Milli, una storia che solleva dubbi e domande nonostante le condanne ai presunti colpevoli. Lo spettacolo, nel quale si alternano commenti tecnici, cenni storici e ricostruzioni recitate, vuole dare nuova luce ai fatti e ai personaggi sui quali tutto e nulla è stato detto.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053- 3666305500, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 12 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Rossini di Pesaro 0721 387620, biglietteria Teatro della Fortuna di Fano 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090, Iat di San Costanzo 0721 1799060. Il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle ore 20. Inizio spettacolo ore 21.15.

Barbara Mancia

Ufficio Stampa

Amat

Lascia un commento