
Sarà dedicata alle due ruote la conviviale di febbraio del Panathlon Club Pesaro
Per i soci del sodalizio guidato da Angelo Spagnuolo è in programma venerdì 28 febbraio una visita guidata e riservata alla Collezione Luciano Battisti, uno spazio espositivo che, creato nel quartiere di Villa Fastiggi (Via Divisione Legnano n. 3), ospita oltre 200 motociclette.
Un progetto a cui Luciano Battisti, collezionista e imprenditore pesarese di successo, scomparso nel 2023, stava lavorando da tempo e che grazie alla determinazione della sua famiglia, in particolare della moglie Graziella e del nipote Enrico, si è potuto realizzare.
Una collezione straordinaria, aperta al pubblico anche grazie alla collaborazione del Museo Officine Benelli, a cui Luciano Battisti era profondamente legato, essendo stato anche tra i fondatori del Registro Storico Benelli ed ex pilota con i colori del Moto Club Benelli. Oltre a decine di straordinarie motociclette da strada, la Collezione Luciano Battisti presenta una parata di motociclette da corsa unica al mondo.
Per il Club una preziosa occasione per ricordare il socio Luciano Battisti, Panathleta di lungo corso, uomo generoso in molteplici occasioni con il sodalizio pesarese.
A seguire i locali del ristorante Da Zorigo Balé (Via Fontesecco n. 103) ospiteranno l’abituale cena conviviale, aperta a soci e ospiti dei soci, a partire dalle ore 20.00.
Panathlon Club Pesaro
