Quartieri, Biancani e Della Dora incontrano i nuovi presidenti: «Lavoriamo insieme per fare scelte giuste per la comunità». Tre i temi trattati quello dell’educazione ambientale. L’assessora Conti propone: «13 incontri rivolti alla cittadinanza per sensibilizzare sull’importanza della qualità della raccolta differenziata»

Quartieri, Biancani e Della Dora incontrano i nuovi presidenti: «Lavoriamo insieme per fare scelte giuste per la comunità». Tre i temi trattati quello dell’educazione ambientale. L’assessora Conti propone: «13 incontri rivolti alla cittadinanza per sensibilizzare sull’importanza della qualità della raccolta differenziata»

La programmazione per il 2025, il tema delle manutenzioni, pianificazione di iniziative di educazione ambientale. Questi alcuni dei temi affrontati nella prima riunione operativa tra il sindaco Biancani, le assessore Della Dora e Conti e i neo presidenti di Quartiere eletti. «Buon lavoro a tutti voi –  così Biancani e Della Dora –   faremo di tutto per sostenervi e insieme individueremo le priorità del territorio, per cercare di concretizzarle. I Quartieri sono un progetto che stiamo portando avanti con convinzione e condivisione, maggioranza e opposizione insieme, per fare scelte giuste per la comunità. Il vostro ruolo sarà fondamentale, perché sarete il ponte tra il territorio e l’Amministrazione per quanto riguarda le attività di decoro urbano, nella piccola manutenzione di spazi pubblici, nel miglioramento di luoghi di partecipazione, fondamentali anche nella gestione delle emergenze. Ci auspichiamo che l’impegno sia il più attivo e propositivo possibile, al fine di mettere in campo il programma che ogni squadra ha stilato».

Ecco i neo presidenti eletti: Luigina Bernabeo (Quartiere 1, Centro Storico), Ugo Schiaratura (Quartiere 2, Cinque Torri-Santa Veneranda), Alessandra Cecchini (Quartiere 3, Colline e Castelli), Simona Della Martera (Quartiere 4, Villa Fastiggi-Villa Ceccoli), Simone Badioli (Quartiere 5, Cattabrighe-Vismara), Jolanda Filippini (Quartiere 6, San Bartolo), Roberto Pascucci (Quartiere 7, Montegranaro-Muraglia), Fabio Zaffini (Quartiere 8, Borgo Santa Maria -Pozzo Alto), Gabriele Angelini (Quartiere 9, Soria Tombaccia) Nicola Gresta (Quartiere 10, Villa San Martino), Andrea Tartaglia (Quartiere 11, Porto-Mare), Ezio Bracco (Quartiere 12, Pantano). Oltre a loro all’incontro era presente anche la prosindaca di Monteciccardo Marika Pierucci.

Un altro dei temi affrontati è stato quello della pianificazione di iniziative di educazione ambientale, spiegato dall’assessora alla Sostenibilità Maria Rosa Conti: «Insieme a Marche Multiservizi vogliamo organizzare degli incontri pubblici che toccheranno tutti i Quartieri e Municipio per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della qualità della racconta differenziata»

Comune di Pesaro.

Lascia un commento