BATTISTELLI COMPRESSORI A RIPOSO
LINE OFFICE REAL BOTTEGA VOLLEY IN CASA CONTRO OFFIDA
DAPHNE REAL BOTTEGA IN CASA CONTRO SENIGALLIA
La Battistellli Compressori Polbottega è in pausa dagli incontri di campionato dal momento che nel fine settimana si giocano le fasi finali della Coppa Italia maschile di serie B, che vede proprio la capolista del girone della Battistelli Compressori, la formazione di Osimo, lottare per la vittoria. Romani & Co. hanno continuato a lavorare, nel corso della settimana, a ritmi serrati; ma soprattutto i tecnici Romani e Bellazzecca hanno cercato di comprendere cosa possa ostacolare i giovani biancoverdi alla conquista dei parziali, dopo aver condotto il gioco fino alle fasi finali. Schiaratura, Domenicucci & Co sono perfettamente consapevoli che la squadra debba maturare nella gestione dei momenti cruciali e determinanti ai fini del risultato. I tecnici hanno cercato il confronto per affrontare al meglio la fase di ritorno di questo bel campionato, e si mettono subito in gioco proprio nel corso dell’allenamento di venerdì 24 gennaio, quando ospiteranno la formazione di Castelferretti per un allenamento congiunto, in modo da non perdere il ‘ritmo gara’ Dalla prossima settimana tutti in campo per la prima giornata di ritorno, contro la formazione di San Mauro Pascoli.
Le ragazze della Line Office Polbottega hanno avuto poco tempo per preparare la sfida che le attende in casa contro Ciù Ciù di Offida che viene da una sconfitta contro la Virtus, ma anche da una vittoria contro Acqualagna. La formazione ospite occupa sì la parte bassa della classifica ma nel suo organico ci sono atlete di esperienza. “Nella fase di andata – interviene il tecnico Laura Renda – abbiamo faticato molto, avremo di fronte una squadra che conosciamo bene e che non va affrontata con ‘leggerezza’, come nessun’altra fino ad ora”. Questa settimana in palestra è stata particolarmente ‘pesante’, dal punto di vista fisico – atletico; il morale dovrà essere il ‘settimo uomo in campo’. ” Le ragazze – conclude Laura Renda – devono anche prendere coscienza del proprio valore, del loro potenziale, di ciò che possono fare, perché talvolta sembra che se lo dimentichino”. Adesso la parola va lasciata al campo, proprio sabato 25, alla palestra Francesca Ricci, alle ore 18,00.
I ragazzi di Mister Zaffini, Daphne Impianti Real Bottega, sono tornati a pensare all’incontro casalingo di sabato 25 gennaio con un approccio aggressivo fin dagli allenamenti che sono proseguiti fino venerdì. Il tecnico ha cercato di aumentare il ritmo del lavoro in ogni situazione di allenamento, in modo da far aumentare il livello e la qualità della prestazione. La formazione ospite, US Senigallia Volley, occupa una posizione migliore della Daphne, ma sappiamo che tra la fase di andata e ritorno di questo campionato molti risultati non sono affatto scontati. Appuntamento al Palafoglia alle ore 17,00.
![]() | Maria Novella Ferri Ufficio Stampa Polisportiva Bottega |



