Superato l’ostacolo Biagio Nazzaro con un meritato pareggio in trasferta (1-1), il Gabicce Gradara mette nel mirino il Sassoferrato Genga, quart’ultimo con 16 punti, ma in serie positiva con sette punti nelle ultime tre partite, tre dei quali conquistati nell’ultimo turno a spese della big Jesina.
Mister Capobianco, come ha visto la squadra alla ripresa del campionato?
“Sono contento della prestazione, il ritorno in campo dopo le vacanze è sempre un’incognita, invece ho visto una squadra in salute, con l’atteggiamento giusto, quadrata. Il risultato rispecchia i valori in campo, peccato per la rete subita sullo 0-1, nata da un nostro errore in uscita con palla regalata alla Biagio e su cui poi è arrivata la sfortunata deviazione di Tombari per la rete del pareggio sul traversone di Rossini. All’andata una partita come questa l’avremmo persa, per cui abbiamo fatto dei progressi e su questa strada dobbiamo continuare”.
La sua squadra è a -2 dai playoff in compagnia di Tavullia Valfoglia, Biagio Nazzaro e Villa San Martino. Che cosa deve fare la sua squadra per alzare l’asticella?
“La mia squadra ha fatto un salto di qualità nelle ultime settimane e non solo in partita; si spinge forte in allenamento e questo mi rende orgoglioso. Del resto, il gruppo è nuovo, c’è voluto del tempo per conoscerci al meglio e gli infortuni ci hanno condizionato. Ora, anche in virtù degli arrivi di Barattini e Rapagnani, si è formato un gruppo importante, vedo piena consapevolezza delle nostra forza e la concorrenza è stimolante per tutti. Attraverso il lavoro dobbiamo fare un salto di qualità, ad esempio curare di più i dettagli, essere più precisi nei passaggi evitando regali agli avversari, attaccare meglio gli spazi. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, consolidare il nostro percorso di crescita per giocarci le nostre carte playoff. Ho fiducia”.
Vi aspetta un avversario ostico al Magi, il Sassoferrato Genga.
“E’ una squadra in salute, rinforzatasi con due giocatori argentini, un difensore ed un centrocampista, che cerca punti salvezza e cercherà di ottenerli in tutti i modi. Non dovremo innervosirci né cadere nelle loro trappole, e sfruttare al meglio la nostra qualità”.
Il debutto di Barattini?
“Non lo scopro io Barattini, è un giocatore importante come lo sono tutti e si è visto. Viene da un periodo di allenamenti a singhiozzo per un infortunio e deve ritrovare la migliore condizione fisica così come Dominici: comunque entrambi hanno giocato 90 minuti”.
Per domenica assente Mercurio per squalifica, da valutare le condizioni fisiche di Finotti (acciaccato) e Cuomo (febbricitante).
A.S.D. Gabicce Gradara

