Anno nuovo e tanto volley per il Real Bottega

HAPPYFANIA: I GIOVANI BIANCOVERDI GUADAGNANO RISULTATI IMPORTANTI

BATTISTELLI COMPRESSORI E LINE OFFICE LAVORANO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DELL’ANNO

DAPHNE REAL BOTTEGA AL LAVORO PER IL DERBY IN CASA

Fine settimana brillante per i giovani biancoverdi del Real Polbottega Volley che hanno affrontato una super trasferta in terra romagnola per prendere parte ad uno degli eventi più importanti della pallavolo giovanile indoor a livello nazionale “12° Happyfania Volley”. Da venerdì 3 fino a domenica 5 gennaio 45 giocatrici e giocatori dell’Under 13/14 femminile e dell’Under 15/17 maschile seguiti da  5 allenatori del  Real Polbottega Volley si sono sfidati con altri giovani pallavolisti provenienti da tutta Italia nei campi di pallavolo tra  Rimini e Bellaria Igea Marina. Scontri avvincenti hanno visto tutti i pallavolisti biancoverdi protagonisti, in particolare vanno applaudite le ragazze dell’Under 14 che hanno portato a casa la medaglia di bronzo, così come i  giovani Under 17 di Laura Renda e Cristian Sardella che hanno meritatamente guadagnato la quarta posizione nel torneo di categoria. Il tecnico Laura Renda dimostra la sua soddisfazione: “È stata un’esperienza importante, soprattutto perché portare 45 atleti, 5 allenatori e 4 dirigenti accompagnatori ha evidenziato il senso di  appartenenza alla società. Oltre a questo i risultati hanno evidenziato che il lavoro fatto fino ad ora ha dato i suoi frutti, in ogni categoria, dal momento che il livello di gioco visto è stato molto alto; infatti anche una delle ‘nostre’ giovani Under 18, Lucia  Calzolari, che partecipa al campionato di serie C con il Polbottega, ha vinto il torneo di categoria, con la Megabox, con cui gioca, nella fase regionale”.

La Battistellli Compressori Polbottega e Line Office Polbottega hanno lavorato sodo nel corso della pausa natalizia per cercare di mettere in ordine degli assetti che hanno subito il peso della frenesia di preparazione agli incontri, prima della pausa natalizia.

La vice di Marco Romani, Alice Bellazzecca conferma che la squadra ha sempre lavorato, senza pause, con qualche defezione ma ha mantenuto costanza: “Abbiamo lavorato – interviene Alice Bellazzecca – alternando la parte fisica, seguita dal nostro preparatore atletico Francesco Giordano, alla parte tecnica.” Dal 6 gennaio la squadra sarà di nuovo al completo, per cui si è di nuovo in palestra: “è necessario ricompattare la squadra – continua Bellazzecca – in previsione della gara contro Loreto di Domenica 12 Gennaio. Abbiamo già iniziato ad allenarci in base alle indicazioni che abbiamo su Loreto perché siamo fortemente intenzionati a fare punti contro di loro senza farci condizionare dalla loro posizione in classifica.”

I ragazzi di Mister Zaffini, Daphne Impianti Real Bottega, hanno lavorato sodo nel corso del periodo di pausa dei campionati, soprattutto per cercare di continuare nel lavoro di crescita sia tecnico, tattico ma anche mentale. Pedini & Co hanno lavorato per potenziare le prestazioni dal punto di vista della resistenza fisica associata alla prestazione tecnica, visti i prossimi impegni di campionato, prima di tutto contro i ‘cugini’ della Montesi Volley sabato 11 gennaio, a Bottega.

Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega

Lascia un commento