
Cari amici, poeti e poetesse, anche quest’anno la Bertoni Editore concorrerà alla celebrazione della Giornata mondiale della Poesia 2025, indetta dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco. Come sapete, la data, 21 Marzo, segna anche il primo giorno di primavera e riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica, della comunicazione e della pace.
Pertanto, per celebrarla degnamente, si è deciso di procedere alla pubblicazione di un’antologia curata da Bruno Mohorovich, avente per tema “IL SILENZIO”. Quanti sono i silenzi che ognuno di noi vive! Silenzi dolci e silenzi spirituali, silenzi aggrovigliati e omertosi, silenzi fragorosi e silenzi insopportabili, silenzi della natura e della terra; silenzi tutti da sentire, da vivere e rivivere. Silenzi che divengono voce, parola ed espressione dell’animo.
Vi invitiamo a scrivere un componimento max 30 versi e/o proporre una riflessione in prosa, un testo max 500 battute, ed inviarlo alla mail: brunomh@libero,it ENTRO E NON OLTRE IL 25 GENNAIO! Al testo dovrete allegare una liberatoria secondo questi termini: “autorizzo ad utilizzare la mia poesia per la pubblicazione nell’antologia “……………………………” a cura di Bruno Mohorovich, data e firma.”
Che la poesia rompa i silenzi e viva sempre.
Rosalba Angiuli
