Festina Lente dona sei Kiddy bus agli asili nidi di Pesaro, Della Dora: «Grazie all’associazione, per realizzare iniziative virtuose che danno risposte alla città»

Festina Lente, associazione che segue il Progetto del Riuso, ha donato sei kiddy bus agli asili di Pesaro. «Un bellissimo gesto e un’iniziativa virtuosa che dà risposte concrete alla città –  ha detto l’assessora allo Sport Mila Della Dora, durante la consegna simbolica del kiddy bus all’asilo nido Girotondo di Vismara –  Ringrazio Festina Lenta e tutti i cittadini che dimostrano con costanza la loro umanità donando il loro usato, non solo abiti ma anche oggetti ed elettrodomestici che non utilizzano più e che, grazie a Festina Lenta, acquistano nuova vita supportando, in questo caso, anche i più piccoli e la loro crescita».

I sei kiddy bus sono stati donati agli asili: Girotondo di via Lambro, Aquilone di via Togliatti, Cucciolo di via del Novecento, Alberone di via Gattoni, Arcobaleno di via Ariosto e Filippini di via Giusti. Qualche mese fa un’altra donazione all’asilo Macondo di piazza Redi. Nei prossimi mesi seguiranno

Così Valeria Gianni, presidente Festina Lente Odv – Ets: «Sul principio dell’economia circolare, unito all’attività di inclusione sociale proseguiamo con il Progetto Altro Giro, che ha come fine quello di rinnovare i giochi per bambini nei parchi della città e – in questo caso –  anche all’interno degli asili.  In questa occasione, infatti, l ‘associazione ha deciso di effettuare la donazione rivolta ai più piccoli ospiti degli asili: il Kiddy Bus è un progettato utile a facilitare le passeggiate all’aperto con i bambini e a garantire un’evacuazione sicura in caso di emergenze in ambienti scolastici o asili. Può ospitare comodamente fino a 6 bambini, dai 6 mesi ai 4 anni di età, offrendo una soluzione pratica per i trasporti di gruppo». Ancora Gianni: «Dopo 14 anni di condivisione di intenti e di costruzione,  Onlus Gulliver,  realtà pesarese attiva nel volontariato si divide nei compiti e nei ruoli. Il “Progetto Riuso” avrà vita autonoma sotto la denominazione Festina Lente Odv-Ets mentre   Gulliver Ets seguirà i progetti del filone Utopia e PantaRei. Le due associazioni collaboreranno nel rispetto della propria mission e vision», ha concluso.

Comune di Pesaro

Lascia un commento