La Glasstech Volley Pesaro conquista tre punti pieni in casa contro le ospiti dell’Offida nella seconda gara di ritorno della prima fase 

Glasstech Volley Pesaro vs Ciu Ciu Offida Volley

Parziali set: 25-14/ 25-18/ 25-17

Nell’undicesima gara (seconda di ritorno) del Campionato di serie C, girone A, si è giocata Sabato 14 Dicembre 2024, presso il Pala Snoopy di Pesaro, alle ore 17:30, la gara di ritorno fra le padrone di casa della Glasstech Volley Pesaro e le ospiti del Ciu Ciu Offida Volley, che ha visto la schiacciante vittoria (importantissima) per la classifica delle pesaresi che, come all’andata, hanno avuto la meglio su Offida.

La contesa ha visto affrontarsi due formazioni completamente diverse, con le Ospiti che si sono presentate in quel di Pesaro con una panchina decisamente corta che non ha permesso loro troppe rotazioni, mentre le ragazze della Glasstech Volley Pesaro hanno decisamente avuto una marcia in più in ogni fondamentale e hanno aggredito l’avversario, mettendolo alle corde fin dal primo set, doppiandolo nel secondo e andando poi a sancire una vittoria mai messa in discussione, dove coach Giulio Pellini ha potuto schierare anche le ragazze più giovani dell’under 18, che dopo essersi assestate sul terreno di gioco, e aver preso le giuste competenze sono riuscite tranquillamente a rimpiazzare le esperte titolari, chiudendo set e partita.

Tre punti importantissimi per cercare di rimpinguare una classifica da migliorare in questo girone di ritorno in vista poi della seconda fase.

Ecco puntuale ai nostri microfoni l’analisi del coach delle pesaresi Giulio Pellini: ”Loro si sono presentate con due o tre assenze pesanti, hanno comunque giocato di rimessa, ovvero hanno sempre cercato di rimandare come potevano il pallone al di là della rete, e dunque poteva essere un’insidia, visto che Offida ha fatto di necessità virtù, ma le mie ragazze sono state sempre bravissime a leggere ogni situazione di gioco e a chiuderle poi a nostro favore senza rischiare mai. Magari con la loro squadra titolare sarebbe stato una gara un pochino diversa, ma sicuramente noi quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto sempre dal primo minuto fino alla fine, riuscendo così a giocare anche la nostra pallavolo. Sul 2-0 e con un’ottima partenza del terzo set, sono riuscito anche a dare campo all’intera panchina, giocando gran parte del parziale praticamente con tutta l’under 18, l’ho fatto perché se lo meritano, sono ragazze che sono sempre presenti in allenamento, danno sempre tutto quando le chiamo in causa e mi pare giusto che possano giocare quando la gara lo permette, in modo da fare vedere quello su cui lavorano in settimana in palestra. Inoltre a noi torna utile questo loro rodaggio visto che il campionato con le due fasi alla fine è molto lungo. Sabato si gioca nuovamente in casa, e cercheremo anche in quell’occasione prima della sosta natalizia di realizzare dei punti per noi e per nostri tifosi. Oggi c’erano tantissimi baby tifosi ad assistere alla nostra performance, e questo ci fa un piacere immenso”

Danilo Billi

Lascia un commento