
-BATTISTELLI COMPRSSORI AD ASSISI
-LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA AD ACQUALGNA
-DAPHNE REAL BOTTEGA AL PALAFOGLIA
SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA – BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA 3-0
(25-17;25-19;25-20)
La Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) ha affrontato una trasferta importante, fuori regione, in terra umbra, sapendo perfettamente quale fosse il valore dei padroni di casa. I tecnici Romani e Bellazzecca erano ben consapevoli di ciò che li aspettava. I biancoverdi hanno messo in campo poco carattere fin dalle primissime battute. “Purtroppo la forza dei padroni di casa – interviene la vice Alice Bellazzecca – è diventata superiore alla previsione, perché tutte le forze scese in campo non sono riuscite a mettere in difficoltà in alcuna misura gli umbri”. Il capitolo Assisi si chiude guardando al prossimo incontro in trasferta a Rimini, sabato 14 dicembre.
COPE CESARONI ACUALAGNA – LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA 2-3
(25-22;24-26; 23-25;25-18;9-15)
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) ad Acqualagna, ha confermato ciò che il tecnico Laura Renda aveva previsto alla vigilia. L’incontro è stato molto sofferto, con i parziali di avvio che hanno messo a dura prova il carattere delle ragazze di Renda, partite avanti, ma recuperate dignitosamente dalle padrone di casa. “Purtroppo il recupero ad opera delle padrone di casa non ci ha permesso di giocare con lucidità – afferma il tecnico Laura Renda – e soprattutto abbiamo pagato le disattenzioni che le ragazze di Acqualagna hanno invece sfruttato a proprio vantagio”. Certe situazioni non sono state affrontate come da previsione, poi l’ingresso di Bedetti ha dato buoni frutti e le biancoverdi sono riuscite a recuperare lo svantaggio per andare al quinto set. “ Come immaginavo siamo entrate in campo decise e determinate – conclude Renda – e sono felice dei due punti guadagnati, perché si sapeva che il campo non sarebbe stato facile”. La fase di ritorno prevede adesso un incontro infrasettimanale alla Palestra Ricci, mercoledì 11 dicembre alle ore 21, contro la Virtus Fano.
DAPHNE REAL BOTTEGA – ACCADEMIA 2-3 (25-22;25-20; 16-25;16-25; 10-15)
Impegno casalingo per i ragazzi di Mister Zaffini che partono con il piede giusto e cecano di imporre il proprio gioco in campo. Probabilmente gli ospiti non danno il giusto peso ai padroni di casa che sono ben determinati a chiudere velocemente l’incontro, nel corso del terzo parziale l’Accademia aumenta il ritmo e Pedini &Co possono poco contro il cambio di marcia degli ospiti che portano l’incontro al quinto set. Il tie break parte equilibrato, ma il valore degli ospiti emerge, e chiudono set ed incontro. Un punto importante da mettere nel bottino della Daphne.
Grande novità, un importante ritorno a ‘ casa’ per Cristian Zaffini, tecnico di pallavolo, che ha accettato la proposta di Giancarlo Ricci e di tutta la dirigenza del Real Polbottega Volley, per accompagnare i ragazzi della Daphne Impianti nella fase di ritorno nel campionato di serie D maschile.
![]() | Maria Novella Ferri Ufficio Stampa Polisportiva Bottega |


