
BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA NON RIESCE A PRENDERE PUNTI

LINE OFFICE REAL BOTTEGA NON LA SPUNTA CON LE ESPERTE ANCONETANE
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA LASCIA IL DERBY AGLI OSPITI
–QUERZOLI VOLLEY RSL FORLì – BATTISTELLI COMPRESSORI 3-0 (25-23 28-26 25-15)
Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) non riesce ad intascare punti importati, per la classifica e per il morale. Romani & Co tornano a Bottega con l’amarezza della sconfitta, contro una buona squadra, ma non imbattibile, come afferma la vice Alice Bellazzecca: “Dopo essere partiti bene, in entrambi i primi due set, mettendo in campo il frutto del lavoro fatto in palestra nel corso di questa settimana, purtroppo abbiamo subito un blocco psicologico”. I ragazzi della Battistelli hanno cercato di chiudere i parziali troppo velocemente e non sono riusciti a concretizzare chiudendo in maniera lucida. “Nel terzo set purtroppo è mancata anche l’energia mentale – continua Bellazzecca – che ci ha permesso di mettere alle spalle anche la delusione dell’ultimo incontro.” Da qui, dopo aver analizzato tutti gli aspetti dell’incontro si deve ripartire per la prossima importante sfida casalinga di sabato 30 novembre.
–LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA – WE PLAN CUS ANCONA 2-3 (25-22;19-25;24-26;25-15;9-15)
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) ha giocato fra le mura domestiche ed è stata protagonista di un incontro un po’ altalenante che non ha permesso alle ragazze di Laura Renda di aumentare il distacco dalle dirette inseguitrici. Il tecnico ha ammesso che la confusione ha giocato un ruolo determinante, soprattutto perché le avversarie sono state abili a togliere punti di riferimento cambiando le pedine in campo: “ Ci siamo perse nei nostri errori – interviene Laura Renda – facendo fatica in ogni fondamentale, in particolare ci è mancata la difesa. Non siamo riuscite quindi a ricostruire il gioco con l’aggressività che ci ha sempre contraddistinto”. È stato intascato comunque un punto molto importante, quando sembrava che non ci fossero più possibilità per le padrone di casa. “E’ stata una brutta battuta d’arresto che ci fa analizzare come proseguire in questo campionato – conclude Renda – quando il gioco di squadra, che è mancato in questo incontro, deve essere il fondamentale da cui ripartire”. Quindi si torna in palestra per ricostruire ciò che è andato rotto nell’ingranaggio del gioco di squadra, per affrontare la prossima sfida.
–DAPHNE REAL BOTTEGA – BOSS VOLLEY MERCATINO CONCA 0-3 (12-25;21-25;15-25)
Pedini & co sono partiti contratti, anche a causa di alcune defezioni dovute a problemi di salute. Le buone prestazioni degli ultimi incontri non sono servite per affrontare l’esperienza dei giocatori di Mercatino Conca. Dopo l’avvio contratto, nel secondo set il muro biancoverde ha bloccato l’irruenza dell’attacco avversario, la difesa ha poi fatto la differenza e l’incontro si è concluso senza punti per i ragazzi d Mattioli.
![]() | Maria Novella Ferri Ufficio Stampa Polisportiva Bottega |

