L’Italservice Loreto ingrana la quinta e supera nettamente i “cugini” pesaresi del Bramante. Al PalaMegabox, il derby rossiniano termina 62-39. Tognacci, Delfino e Gulini i trascinatori, ma è di nuovo la prova del collettivo a fare la differenza, che sta facendo a meno – non dimentichiamolo – di Matteo Santucci (e stasera di Cipriani). È il quinto successo consecutivo per la squadra di coach Gabriele Ceccarelli, che resta meritatamente in vetta alla classifica della serie B Interregionale.
Gialloblu subito ispirati in attacco: giochi eseguiti ottimamente che si traducono in buoni canestri, con gli avversari costretti sin dalle prime azioni a rincorrere. Tognacci, reduce dall’influenza, sembra perfettamente guarito e crea grattacapi continui alla difesa del Bramante, obbligata anche a chiudere sul solido Delfino. Aglio e Gulini si accendono, Cevolini è il valore aggiunto della difesa Italservice, la cui intensità è confermata da rimbalzi agevoli e conseguenti transizioni che rimpolpano ulteriormente il divario. Il punteggio del primo tempo ne è la dimostrazione pratica: 40-21.
Al rientro sul parquet, il Bramante cerca naturalmente di limare il gap. Loreto è meno prolifica in attacco nel terzo quarto, ma la difesa continua a funzionare e il punteggio si muove di poco. Piglio differente per Broglia e compagni in avvio di ultimo parziale, che riprendono a segnare, arginando le scorribande avversarie che pian piano si affievoliscono. Il quintetto di coach Ceccarelli non si scompone, resta con la testa in campo e conquista la quinta vittoria in fila
–
![]()
Il derby è nostro!
–
10^ giornata, Serie B Interregionale
𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎 – 𝐁𝐑𝐀𝐌𝐀𝐍𝐓𝐄 𝐏𝐄𝐒𝐀𝐑𝐎: 𝟔𝟐-𝟑𝟗
𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐢
24-10
40-21
48-31
62-39
𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: Delfino 15, Cevolini, Battisti 7, Cipriani n.e., Mattioli, Tognacci 16, Santucci n.e., Aglio 8, Broglia, Gulini 14, Jareci 2. All. Ceccarelli.
𝐁𝐑𝐀𝐌𝐀𝐍𝐓𝐄 𝐏𝐄𝐒𝐀𝐑𝐎: Crescenzi, Ricci 4, Sgarzini 4, Ferretti, Ferri 3, Nicolini 2, Centis, Rinaldi 3, Stefani 17, Panzieri 6. All. Nicolini.
–
Ufficio stampa by MMag Comunicazione

