
«Ultima data di una rassegna apprezzata, nata per valorizzare i “piccoli-grandi” tesori che custodiscono la tradizione teatrale pesarese». Ultimo appuntamento con la rassegna ideata dal Comune per valorizzare le compagnie amatoriali pesaresi
Piazza del Popolo si prepara a fare un altro pieno di risate, domenica 24 novembre, alle ore 17.30, con l’ultimo evento dell’apprezzatissima rassegna “Teatro in piazza” che, per la sua ultima data dà appuntamento sul palco della Biosfera insieme alla compagnia amatoriale Farò Follie e al suo spettacolo “In allegria la meglio terapia”.
«Chiudiamo la prima edizione di questa rassegna pensata per ringraziare e valorizzare le compagnie amatoriali della città in un anno speciale come quello da Capitale italiana della cultura, nel cui programma non potevamo mancare i “piccoli-grandi” tesori che custodiscono la tradizione teatrale di Pesaro. “Teatro in piazza” si è già confermato una rassegna molto apprezzata dai pesaresi, una scelta vincente non solo per l’intrattenimento dei cittadini ma anche per la vitalità di tutto il centro storico che rappresenta il cuore pulsante della nostra città» dicono il sindaco Andrea Biancani e il vicesindaco assessore alla Cultura e al Turismo Daniele Vimini.
Farò Follie porterà, domenica, il suo spettacolo “In allegria la meglio terapia” durante il quale gli attori presenteranno “sketch ricchi di gag comiche e proposti a ritmo sostenuto e brillante. Il linguaggio, sia in vernacolo, sia in lingua italiana, dà vita a dialoghi ricchi di malintesi e fraintendimenti che creano situazioni comiche e divertenti”. Sul palco saliranno i seguenti attori della compagnia: Ermes Oliva, Valter Alessi, Miriam Angelotti, Anna Renzi e Francesca Ciuffoli.
Comune di Pesaro
