Matteo Andreoni è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio delle Marche

Eletto all’unanimità dal Coordinamento regionale delle Città dell’Olio delle Marche

Matteo Andreoni è il nuovo coordinatore regionale 

delle Città dell’Olio delle Marche

L’assessore del Comune di Cartoceto rappresenterà le 16 Città dell’Olio marchigiane in continuità con il lavoro svolto da Debora Conti

Matteo Andreoni è il nuovo coordinatore regionale delle Città dell’Olio delle Marche. L’assessore del Comune di Cartoceto è stato eletto all’unanimità dall’assemblea regionale del coordinamento delle Città dell’Olio marchigiane che riunisce ben 16 Città dell’Olio. 

“Ringrazio i colleghi per la fiducia che hanno riposto in me. Sono molto contento per questo incarico e sento la responsabilità – che condivido con la coordinatrice uscente Debora Conti che ringrazio del prezioso lavoro svolto – di far crescere le Città dell’Olio della nostra regione e stimolarle nel lavorare in rete per valorizzare l’olio extravergine d’oliva e il paesaggio olivicolo del nostro territorio puntando sullo sviluppo dell’oleoturismo” ha dichiarato il neoeletto coordinatore Matteo Andreoni. 

“Faccio i miei complimenti e do il benvenuto a Matteo Andreoni. Sono certo, che farà un ottimo lavoro nel far crescere il protagonismo delle Città dell’Olio marchigiane all’interno della nostra grande associazione. Credo fortemente che unendo le forze, condividendo buone pratiche e facendo sinergia, possiamo ottenere risultati importanti nella diffusione della cultura dell’olio, nella valorizzazione del paesaggio olivicolo e nella costruzione di un’offerta oleo-turistica mirata alla conoscenza del prodotto e del territorio” ha dichiarato Michele Sonnessa Presidente dell’Associazione Città dell’Olio. 

Ad oggi sono 16 le Città dell’Ollio marchigiane: Ascoli Piceno (AP)Cartoceto (PS), Castelplanio (AN), Cingoli (MC), Falerone (FM), Gradara (PS), Maiolati Spontini (AN), Monte Roberto (AN), Monte San Vito (AN), Pesaro (PS), Recanati (MC), Ripatransone (AP), San Paolo di Jesi (AN), Senigallia (AN), Serra San Quirico (AN) e Vallefoglia (PS). 

Associazione nazionale Città dell’Olio

Lascia un commento