Dengue, Confcommercio Marche Nord e Federalberghi replicano a Minardi

“È verosimile pensare la questione Dengue possa riproporsi già a partire dalla prossima primavera. Questo è per noi motivo di grande preoccupazione”.

Le parole di Renato Claudio Minardi, consigliere regionale del Partito Democratico non vanno giù a Confcommercio Marche Nord e Federalberghi: “gravissime per tutto il settore turistico”.

Non ci stanno il vicedirettore Agnese Trufelli, Paolo Costantini e Luciano Cecchini, rispettivamente presidente provinciale e vicepresidente regionale di Federalberghi: “Sono parole che non si possono assolutamente tollerare. Abbiamo già pagato a carissimo prezzo la fallimentare comunicazione fatta da più parti riguardo la stessa Dengue e la questione mucillagini. E ora, come se non bastasse, in un momento in cui tutto il settore è impegnato nell’attività di promozione turistica, c’è chi non trova di meglio che intervenire con parole che possono produrre un allarme allo stato attuale del tutto ingiustificato. Ci aspetteremo da chi ricopre determinati ruoli messaggi positivi e propositivi. Non possiamo permetterci assolutamente di perdere un’altra stagione dopo i danni pagati a caro prezzo l’anno passato. Siamo sempre disponibili al confronto ma non ad accettare del terrorismo mediatico. Dalla politica, in primis, ci aspettiamo che tuteli e sostenga in ogni modo gli operatori che investono nel territorio e le loro attività”.

Confcommercio Marche Nord

Lascia un commento