BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA
LINE OFFICE REAL BOTTEGA IN TRASFERTA
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA
BATTISTELLI COMPRESSORI – ASD MONTORIO VOLLEY TE 0-3 (23-25;23-25;19-25)
Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) dopo 653 giorni la formazione del Montorio Volley riesce ad espugnare il ‘fortino Palestra Francesca Ricci”, infatti è arrivata a Morciola ben preparata a non sbagliare nulla. I tecnici Romani, Bellazzecca e Mezzolani ammettono che il punteggio è giustificato dall’ottima preparazione con cui i ragazzi abruzzesi si sono presentati a Vallefoglia. “ Questa sconfitta casalinga brucia molto dopo tanti giorni in cui nessun avversario era riuscito in questa impresa – esordisce la vice Alice Bellazzecca – Gli avversari sono arrivati ed hanno sempre tenuto il piede pigiato sull’acceleratore mettendoci in difficoltà in ogni situazione. “ I ragazzi di Romani non hanno mai cercato di ‘aggredire’ al servizio e nemmeno cercato troppe varianti in attacco, “non possiamo fare drammi – conclude Bellazzecca – ma da questo risultato possiamo solo trarre spunti positivi per comprendere che non possiamo mai abbassare la guardia, anzi dobbiamo sempre dare massimo”. Quindi si torna al lavoro per affrontare il prossimo avversario.
CIù CIù OFFIDA VOLLEY – LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA 2-3 (25-17;28-30;17-25;25-17;8-15)
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) è riuscita ad espugnare il campo dell’Offida, che seppure occupi l’ultimo posto in classifica, dimostra ogni giorno di ingiustamente in questa posizione. Le ragazze di laura Renda sono partite in grossa difficoltà, forse anche a causa del campo, o della lunga trasferta; “si è corso il rischio di non portare a casa nessun punto – esordisce il tecnico Laura Renda – poi però l’emozione dell’avvio è tornata nello spogliatoio ed abbiamo saputo mettere in campo tutto il necessario ai fini del risultato”. Saponara & Co., dopo la vittoria ai vantaggi nel secondo parziale, sono riuscite ad imporre il proprio gioco, per conquistare anche il terzo set. “nel quarto parziale – conclude Renda – abbiamo assistito ad un vero e proprio black out; quindi ho cercato di far ruotare il più possibile le giocatrici, ma siamo arrivati al quinto, dove abbiamo avuto la meglio. “La trasferta si è fatta sentire, ma portare a casa due punti non è affare di poco conto. Da lunedì si guarda avanti, pronte a proseguire il campionato.
US PALLAVOLO SENIGALLIA – DAPHNE REAL BOTTEGA 3-2 (25-19;23-25;13-25;25-21;15-5)
Pedini & co hanno cercato di fare il ‘colpaccio’ in trasferta, hanno recuperato il morale dopo gli ultimi incontri e sono riusciti a portare la sfida a Senigallia al quinto set. Dopo aver subito l’aggressività dei padroni di casa Valente e Rossini hanno spinto sull’acceleratore e si è arrivati ai vantaggi. Il fattore campo non ha giovato ai ragazzi di Mattioli, ma un punto, comunque, ‘fa bottino’.
![]() | Maria Novella Ferri Ufficio Stampa Polisportiva Bottega |



