La Glasstech Volley Pesaro perde anche nella sesta giornata di campionato, questa volta contro la seconda in classifica sul campo di Castelferretti

Blu 3 Professional Castelferretti – Glasstech Volley Pesaro 3-0

Parziali: 25-22/ 25-18/ 25-18

Purtroppo anche la sesta giornata di campionato di serie C girone A non sorride alle ragazze della Glasstech Volley Pesaro che incassano l’ennesima sconfitta nella gara serale del 9 Novembre 2024, valevole per la nona giornata di campionato di andata, contro le padrone di casa del Castelferretti.
Anche in questa gara le atlete di Giulio Pellini, impegnate contro la seconda forza del campionato, hanno messo in campo una buona pallavolo, ma solo a tratti, troppo forti sicuramente le avversarie che tallonano con 4 punti di scarto (14) la vetta della classifica occupata al momento da Collemarino (18). Piange invece dopo sei giornate di campionato la Glasstech Volley Pesaro ultima con soli 3 punti conquistati. Di positivo però c’è da sottolineare che per una squadre dalla linfa più che verde come quella pesarese, queste ultime sconfitte hanno sempre visto Pesaro da una parte perdere, ma facendolo dando tutto quello che avevano in campo e cercando fin quando possibile di giocarsi punto a punto spezzoni di set, fino quando sono riuscite a stare a contatto contro questi squadroni, e questa è tutta esperienza che potrà tornare poi utile nel girone di ritorno.
Siamo sicuri che queste sconfitti per come sono arrivate, sempre a testa alta, sono poi utili per fare bene nel futuro prossimo, visto che le ragazze hanno fame di vincere anche loro e, più volte, hanno dimostrato che hanno perso ma sempre a testa alta. Ora arriveranno finalmente due incontri alla portata della Glasstech Volley Pesaro, quello di mercoledì 20 ancora in trasferta alle ore 21 contro Urbino, che con 7 punti occupa il terzultimo posto e qualche giorno dopo, sabato 23, finalmente il ritorno sul terreno amico del Pala Snoopy contro Acqualagna penultima con 5 punti. Due gare che anche in vista punti per la classifica potrebbero cambiare tante cose.

Danilo Billi

Lascia un commento