
Nei giorni scorsi la classe, con insegnanti e genitori, ha ripulito il parco davanti alla scuola dai rifiuti abbandonati
Il sindaco Andrea Biancani è andato a conoscere e ringraziare personalmente i bambini e le bambine della 2^C della scuola primaria “Chiara Lubich” di Pantano, che nei giorni scorsi, assieme a insegnanti e genitori, hanno pulito il parco di largo Bacelli dai rifiuti abbandonati.
«Siete un esempio per tutta la comunità – ha detto il sindaco Biancani ai giovanissimi studenti -, con l’azione di pulizia che avete fatto, vi siete meritati il ringraziamento mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la città. Un bellissimo gesto che vi rende alunni esemplari e da cui, soprattutto noi grandi, dobbiamo imparare tanto».
Poi un ringraziamento anche a genitori e insegnanti che hanno accompagnato, aiutato e visionato i piccoli durante la pulizia: «Azioni come queste vanno insegnate sin da giovanissimi, complimenti alle famiglie e ai docenti che hanno compreso l’importanza del rispetto per la natura e per tutto ciò che ci circonda, grazie per questi bellissimi insegnamenti ed esempi che portate».
Per l’occasione, con la presenza della vicepreside Renata Porta, il sindaco Biancani ha incontrato e salutato anche altre classi della scuola Lubich, raccontando la bella azione fatta dalla 2^C: «Prendete esempio dai vostri compagni che, grazie al loro lavoro, hanno permesso a tutti di poter giocare in un parco più bello e pulito», conclude.
Comune di Pesaro
