


BATTISTELLI COMPRESSORI RECUPERA E VINCE IN CASA (FOTO 1)
LINE OFFICE REAL BOTTEGA A PESARO NEL DERBY, ESPUGNA IL PALASNOOPY (FOTO 2)
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA ROMPE IL DIGIUNO SUL CAMPO DI CASTELFERRETTI (FOTO 3)
BATTISTELLI. – ROMAGNA BANCA 3- 1 (25-19;25-22;22-25;25-22)
La Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) ha esordito fra le mura amiche, dopo il rinvio di sabato 19 ottobre a causa dell’allerta meteo. I ragazzi di Marco Romani sono riusciti ad imporre il proprio ritmo di gioco fin da subito lasciando poco spazio agli avversari. Già dalla fine del primo set, capitan Nicola Romani e Schiaratura hanno preso per mano i biancoverdi e li hanno guidati per cercare di riscattare il risultato dell’esordio fuori casa. Il pubblico, accorso numeroso come da previsione, ha sostenuto, palla dopo palla i propri beniamini. “Solo nel terzo set – interviene la vice di Marco Romani, Alice Bellazzecca – la concentrazione è un po’ diminuita, gli avversari hanno avuto più spazio e hanno meritatamente vinto il parziale. Poi siamo riusciti a chiudere e intascare tre punti importantissimi”. I biancoverdi si preparano, adesso, per la trasferta ad Osimo, dove giocheranno sabato 26 Ottobre alle ore 17,30, contro la NEF RE SALMONE. Tutti sanno che la formazione di Osimo è stata costruita per salire di categoria, ma il morale e la qualità tecnica messa in campo, dopo la vittoria casalinga di Romani & Co si spera che facciano la loro parte per ostacolare i padroni di casa.
GLASS TECH VOLLEY PESARO – LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA 1-3 (25-20;22-25;11-25;20-25)
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) è riuscita a superare magistralmente lo scoglio del campo pesarese del Palasnoopy, nonostante il fondo fosse un po’ scivoloso, viste le condizioni meteo esterne. Dopo l’iniziale necessità di adattamento al campo, le ragazze di Laura Renda, come sempre disponibili e pronte ai cambi di formazione e direzione, sono riescite a recuperare lo svantaggio e dominare nettamente il terzo parziale. Nel quarto set la battaglia si è fatta più serrata, ma le biancoverdi sono determinate a chiudere set ed incontro.” Anche questo risultato – ha detto Laura Renda – ha messo in mostra la determinazione e il carattere di tutte le atlete a mia disposizione. Dopo aver subito nel primo parziale, siamo riuscite ad entrare in partita e portare avanti, punto dopo punto, il risultato”. Laura Renda non ha tempo per fare riposare le ‘sue’ ragazze: “Adesso però non possiamo assolutamente rilassarci – conclude – perché il Collemarino, contro cui giocheremo sabato a Morciola, non lascerà nulla alle avversarie. Loro sono retrocesse dalla B2, ma soprattutto sono il frutto di un settore giovanile ben strutturato”. Il prossimo appuntamento sabato 26 Ottobre alla Palestra Ricci alle ore 18,00.
PALLAVOLO SABINI D – DAPHNE REAL BOTTEGA 2-3 (25-22;21-25;25-16;18-25;15-17)
Daphne Impianti Polbottega è la giovane formazione che milita in serie D che è riescita ad espugnare il campo di Castelferretti nel turno infrasettimanale della terza giornata del campionato regionale. Un incontro con alti e bassi, ma che ha messo in luce la determinazione e la voglia di vincere dei biancoverdi, che hanno voluto rompere la serie negativa dopo le prime due partite di campionato. Adesso i ragazzi di Mirko Mattioli ospiteranno, sabato 26 Ottobre, a Bottega, al Palafoglia alle 17,00, la SIOM Volley di Jesi.
![]() | Maria Novella Ferri Ufficio Stampa Polisportiva Bottega |

