
Terza giornata di andata serie C girone A
Glasstech Volley Pesaro vs Line Office Real Bottega 1-3
Parziali: 25-20/ 22-25/ 11-25/ 20-25
PESARO – Anche il secondo derby della nuova stagione non sorride alle ragazze pesaresi della Glasstech Volley Pesaro che, mercoledì 23 Ottobre 2024, nel turno infrasettimanale non sono riuscite ad avere la meglio sulla forte formazione della vicina Bottega.
Nonostante la sconfitta reciti un perentorio 1-3 per le ospiti, le padrone di casa, specialmente nelle prime due frazioni, hanno dato filo da torcere, vincendo un primo set ben giocato, con poche sbavature sia in attacco che in difesa e con tanta voglia di mettere sempre avanti la testa nel condurre il gioco. Il secondo set anch’esso è stato molto combattuto, con le formazioni in campo che hanno dato prova di grande tenacia e grinta, specialmente nei recuperi e nei lunghi scambi, poi purtroppo sul tramontare del parziale, la Line Office Real Bottega è stata brava ad allungare, portarsi in parità. A questo punto le ragazze di Pesaro hanno perso un poco la bussola, in particolare nel terzo set in cui nulla ha girato per il verso giusto, e soprattutto mentalmente sono scomparse dalla gara. Nel quarto parziale, a partire forte sono state nuovamente le ospiti, ma c’è stata una mini reazione di Pesaro che ha cercato con le forze residue di un match molto dispendioso giocato davanti ad una notevole cornice di pubblico, di cercare di rientrare nei giochi. Purtroppo però era troppo tardi e a fare festa a fine gara sono state le ospiti.
Come di consueto ecco le dichiarazioni a fine partita del coach della Glasstech Volley Pesaro, Giulio Pellini, che nonostante la sconfitta si è presentato puntualmente davanti ad i nostri microfoni:
“Questa è stata una partita non decisamente bellissima dal punto di vista psicologico, dispiace perché i primi due set eravamo lì, poi brave loro che hanno retto mentalmente, hanno giocato una pallavolo accorta, molto ben ordinate in campo. Inoltre erano in grande fiducia, venendo da una striscia molto favorevole che, fra Coppa Marche e Campionato, le ha viste sempre vincere e macinare punti, esprimendo un buon livello di gioco e sicuramente in crescita esponenziale. Noi abbiamo peccato nel terzo e nel quarto nel mantenerci dentro questa contesa con la testa, dagli spostamenti, alla concentrazione a muro, a cambiare i colpi in attacco”. Chiosa ancora l’allenatore delle pesaresi: “Anche nell’ultimo parziale, loro hanno vinto perché hanno spinto di più in battuta, noi invece non abbiamo trovato le soluzioni nel cambio palla, ecco in questi momenti qui dobbiamo essere assolutamente più lucide, ci lavoreremo sicuramente nei prossimi giorni in allenamento”.
Danilo Billi
