


Grande entusiasmo di pubblico e tutto esaurito per la quarta edizione dell’evento che ha esplorato il patrimonio musicale cittadino rafforzando le connessioni tra gli operatori musicali e turistici. Nonostante il maltempo, è stato un weekend molto partecipato tra concerti all’aperto, incontri, djset, passeggiate ‘speciali’ e performance dedicate a Rossini.
GRANDE SUCCESSO PER IL TUM IL FESTIVAL DEL TURISMO MUSICALE
La pioggia non ha fermato TUM il Festival del Turismo Musicale che ha fatto tappa a Pesaro 2024. Grande successo e molta partecipazione di pubblico per le tre giornate di talk, tour, dj set, concerti e performance inedite, tra venerdì 18 e domenica 20 ottobre.
Ecco i numeri, decisamente positivi, di chi ha preso parte alle varie attività del Festival:
venerdì 18 ottobre/Concerti Piccoli: un centinaio di persone si sono fermate ad assistere alle 6 esibizioni dal vivo in piazza del Popolo e via S Francesco
sabato 19 ottobre: 68 i partecipanti ai talk al Circolo Mengaroni, sold outil concerto del Rossini Opera Festival dal balcone di Casa Rossini
domenica 20 ottobre: 32 partecipanti al tour sulla scena musicale di Pesaro, 90 presenze a Casa Bucci per la performance ispirata da Rossini e 500 le persone che si sono susseguite alla serata del collettivo Imperfetto nella corte di Palazzo Mazzolari.
Ideato e prodotto da Butik Impresa Sociale in collaborazione con il Comune di Pesaro, TUM festival del Turismo Musicale è un viaggio unico per esplorare il patrimonio musicale e rafforzare le connessioni tra gli operatori musicali e turistici. La quarta edizione che ha scelto come città di accoglienza la Capitale della cultura2024, ha voluto raccontare e mettere in luce la doppia anima di Pesaro Città Creativa Unesco della Musica, patria di Rossini ma anche di un’importante scena rock indipendente prosperata negli ultimi 20 anni.
Comune di Pesaro
