
Nel nostro Paese ci sono innumerevoli manifestazioni e prese di posizione per difendere i territori dalle Speculazioni Energetiche finanziate dagli incentivi miliardari a danno dell’ambiente e del paesaggio. Basti guardare la Sardegna (https://www.unionesarda.it/news-sardegna/pratobello-24-superate-le-centomila-firme-ma-la-raccolta-non-si-ferma-abxhnhn4) . Basti guardare Orvieto dove con una lettera al Presidente della Repubblica si sono mobilitati artisti ed intellettuali (https://www.corriere.it/cronache/24_settembre_25/lazio-la-petizione-contro-l-impianto-eolico-la-lettera-di-cento-intellettuali-a-mattarella-turbine-alte-piu-di-quattro-volte-il-duomo-di-orvieto-2eb69dce-52ae-498b-8ff4-8a903d2d9xlk.shtml). Così altrove in tantissime altre zone del Paese tanto che le Associazioni ed i Comitati si stanno coalizzando.
Anche le associazioni ed i gruppi che si stanno battendo per la tutela dell’Alta Valmarecchia e della Valtiberina (zona dello Storico Montefeltro) dall’eolico industriale selvaggio si sono unite nella Coalizione interregionale TESS (Transizione Energetica Senza Speculazione).
AIUTATECI A DIFENDERE QUESTO TERRITORO DANDO AMPIA E COMPLETA DIFFISIONE AL COMUNICATO STAMPA ALLEGATO, UTILIZZANDO LA FOTO CHE NE EVOCA LA STORIA E LA BELLEZZA
Si specifica che il comunicato stampa è stato sottoscritto congiuntamente dalle seguenti associazioni Toscane e Romagnole: Italia Nostra (sezioni Valmarecchia, Forlì, Cesena, Arezzo, Firenze), WWF (Sezioni Rimini, Forlì-Cesena), I Cammini di Francesco in Toscana, Associazione Culturale D’là dé Foss, Crinali Bene Comune, Appennino Sostenibile.
Vi ringraziamo per il vostro sostegno.
CRINALI BENE COMUNE
