Mercoledì 25 settembre tutti in sella, c’è il Giretto d’Italia

bicicletta

L’orario: dalle 7.45 alle 9.45. Quattro i check point individuati: zona Campus Scolastico, via Cialdini, viale Fiume, via Bixio

Dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, mercoledì 25 settembre si svolgerà il “Giretto d’Italia 2024”, la gara di sostenibilità di Legambiente a cui il Comune, pioniere della mobilità a due ruote “green”, partecipa in occasione della Settimana Europea dedicata alla Mobilità Sostenibile (16 al 22 settembre). Quattro i check point individuati: zona Campus Scolastico, via Cialdini, viale Fiume, via Bixio.


«Qui i volontari dell’associazione, insieme a quelli della Protezione civile di Pesaro e degli uffici Viabilità e Ambiente del Comune, dalle 7.45 alle 9.45, conteranno il numero di passaggi di mezzi sostenibili (monopattini elettrici, monowheel, e-bike, motorini elettrici, hoverboard, segway e bici) – spiegano il sindaco Biancani e l’assessora alla Viabilità Sara Mengucci, che invita tutti a – salire in sella dei propri mezzi a “zero emissioni” e attraversare i 4 varchi di accesso previsti dal Giretto.  Il nostro Comune ha sempre investito sulla promozione della sostenibilità e sulla realizzazione di percorsi che possano agevolare la mobilità green. La Bicipolitana, ad esempio, è la nostra infrastruttura del benessere, nata inizialmente per collegare i diversi quartieri al centro e al mare, negli anni si è trasformata in una rete di collegamenti strategica, che migliora l’ambiente, la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini».

Comune di Pesaro

Lascia un commento