Prosegue con l’appuntamento del 3 settembre, ore 21, al Cinema Astra, la rassegna cinematografica gratuita per avvicinarsi al mondo del compositore premio Oscar protagonista di KAGAMI

“SAKAMOTO EXPERIENCE”: DOMANI C’È “SETA” DI FRANÇOIS GIRARD

Prosegue la rassegna cinematografica gratuita di Pesaro 2024, pensata per entrare nel mondo di Ryuichi Sakamoto, a cui la Capitale italiana della cultura dedica KAGAMI, progetto inedito che vede protagonista l’artista giapponese che torna a suonare dal vivo, all’Auditorium Scavolini (fino al 12 settembre) a più di un anno dalla sua scomparsa in questo evento in realtà mista mai sperimentato prima.

L’appuntamento di domani, martedì 3 settembre, è con ‘SETA’ di François Girard (2007) tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, con le musiche di Sakamoto (la pellicola sostituisce ‘Opus’ di Neo Sora).

Si prosegue giovedì 5 con ‘Revenant’ di Alejandro González Iñárritu.

Le proiezioni sono in lingua inglese con sottotitoli in italiano. La partecipazione ad una o più serate cinematografiche, dà diritto al biglietto ridotto per la performance KAGAMI in Auditorium Scavolini.

SAKAMOTO EXPERIENCE

‘Sakamoto Experience’ è una rassegna gratuita di quattro film premi Oscar le cui colonne sonore sono state composte dal compositore Ryuichi Sakamoto in programma dal 28 agosto al 5 settembre, alle ore 21, al Cinema Astra.

RYUICHI SAKAMOTO & TIN DRUM

Kagami

prima europea

30 agosto-12 settembre 2024

ore 17.00 | 20.00 | 23.00

Auditorium Scavolini (viale dei Partigiani 22, Pesaro)

Durata: 60 minuti. Il pubblico è invitato ad arrivare 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Biglietto intero: € 20 | Biglietto ridotto: € 15 (possessori Card Pesaro Capitale, under 25 anni; studenti dei Conservatori di Musica) | Ingresso gratuito: accompagnatori di persone con ridotte capacità

Acquista i biglietti online su vivaticket.it, presso Tipico Tips (Via Rossini, 41). È possibile acquistare il biglietto di ingresso anche all’Auditorium Scavolini, aperto dalle 16 alle 23.

IMPORTANTE

1. Per partecipare è necessario indossare gli occhiali AR forniti all’evento.

2. Gli occhiali AR non possono essere indossati sopra gli occhiali da vista.

3. Se hai bisogno di correzioni della vista, puoi:

– Indossare le lenti a contatto.

– Segnalare al tuo arrivo la necessità di lenti da vista aggiuntive per gli occhiali AR.

Si consiglia a tutti i portatori di lenti correttive di indossare le lenti a contatto, ove possibile, per un’esperienza ottimale.

Il lavoro non ha controindicazioni di contenuto per i minorenni. Tuttavia, sotto i 12/14 anni è difficile indossare i visori, che sono pensati per adattarsi alle misure di un pubblico adulto. Ai minori accompagnati sarà comunque garantito l’accesso all’area dell’installazione, con o senza visore.

Comune di Pesaro

Lascia un commento