Urbino Plays jazz, 4 Agosto: Ultima giornata con Vittorio Solimene Quartet, Marco Pacassoni Trio ft. Amik Guerra e una jam session finale

Ultima giornata con Vittorio Solimene Quartet, Marco Pacassoni Trio ft. Amik Guerra e una jam session finale

Il 4 agosto si conclude la decima edizione di Urbino Plays Jazz, con una giornata finale che promette di essere indimenticabile. Alle 18:15, Piazza delle Erbe ospiterà il Vittorio Solimene Quartet. Con il progetto “Alexithymia”, il quartetto racconterà storie mute attraverso brani originali, coinvolgendo il pubblico in un viaggio musicale evocativo. Il quartetto, composto da Lorenzo Simoni al sax alto, Vittorio Solimene al pianoforte, Alessandro Bintzios al contrabbasso e Michele Santoleri alla batteria, esplorerà temi complessi e emozionanti, offrendo una performance unica.

La serata culminerà alle 21:15 in Piazza Duca Federico con il Marco Pacassoni Trio, che vedrà la partecipazione del trombettista cubano Amik Guerra. Insieme, offriranno un concerto di altissimo livello, mescolando vibrafono, marimba e tromba in un’esperienza musicale che promette di lasciare il segno. Marco Pacassoni, noto per le sue collaborazioni internazionali e il suo stile eclettico, sarà affiancato da Amik Guerra, noto per la sua versatilità e talento.

A chiudere la serata e l’intero festival sarà una jam session alle 23:00, in Piazza della Repubblica, dove musicisti di diverse formazioni si incontreranno per creare magia sonora in tempo reale, celebrando la spontaneità e l’essenza del jazz.

Urbino Plays Jazz 2024 è reso possibile grazie all’organizzazione dell’associazione Urbino Jazz Club, con il supporto del Comune di Urbino e di Sant’Angelo in Vado, Nuovo Imaie, Galleria Nazionale delle Marche, e sponsor quali Music In, Pizzeria Urbana, EuroTrad, Federici Sofa, Osteria Gula, Raffaello Travel Group e Pathos. I concerti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori dettagli, visitare www.urbinojazzclub.com e i canali social del festival.

Emanuela Sabbatini

Ufficio Stampa

Lascia un commento