Urbino Plays Jazz, 3 Agosto arrivano Luca Filastro e Rapharl Gualazzi, il Wasted Generation Quintet e il Mago Del Gelato protagonisti della seconda giornata

Il 3 agosto continua il festival Urbino Plays Jazz con una serie di esibizioni che promettono di incantare il pubblico. Alle 18:15, Piazza delle Erbe sarà animata dal Wasted Generation Quintet, un gruppo di giovani musicisti nati tra il 1996 e il 2000, che porteranno sul palco la loro energia e creatività, offrendo una performance ricca di idee e personalità. Il quintetto, composto da Iacopo Teolis alla tromba, Gabriel Marciano al sax alto, Vittorio Solimene al piano, Giulio Scianatico al contrabbasso e Cesare Mangiocavallo alla batteria, esplorerà temi personali e storie vissute attraverso la loro musica.

La serata proseguirà alle 21:15 nel suggestivo scenario di Palazzo Ducale con il pianista Luca Filastro e lo special guest Raphael Gualazzi. Insieme, renderanno omaggio al maestro Paolo Conte e interpreteranno classici del songbook americano. Luca Filastro, noto per il suo stile virtuoso e la sua capacità di improvvisazione, sarà affiancato da Raphael Gualazzi, Presidente Onorario di Urbino Plays Jazz e vincitore del Festival di Sanremo 2011. Per assistere a questo concerto, sarà necessario il biglietto della Galleria Nazionale delle Marche.

A concludere la giornata, alle 23:00 in Piazza della Repubblica, sarà Il Mago Del Gelato, con una performance che mescolerà funk, afrobeat e jazz, offrendo un’esperienza musicale unica e travolgente. Il gruppo, ispirato dalla diversità culturale di Via Padova a Milano, include Alessio Dal Checco al sax tenore, Martina Campi al flauto traverso e trombone, Alessandro Paolone al synth e vocoder, Ferruccio Perrone alla chitarra elettrica, Giovanni Doneda al basso elettrico, Alessio Profeti alle percussioni e Pietro Gregori alla batteria.

L’edizione 2024 di Urbino Plays Jazz è supportata dall’associazione Urbino Jazz Club, il Comune di Urbino e di Sant’Angelo in Vado, Nuovo Imaie, Galleria Nazionale delle Marche, e sponsor come Music In, Pizzeria Urbana, EuroTrad, Federici Sofa, Osteria Gula, Raffaello Travel Group e Pathos. I concerti sono gratuiti. Per informazioni, visitare il sito www.urbinojazzclub.com e i social network del festival.

 

Emanuela Sabbatini

Ufficio Stampa

Lascia un commento