CineFortunae parte con il botto e continua domani con un grande classico

OMAGGIO A MARCELLO MASTROIANNI E MARLON BRANDO

Partenza con il botto per la prima serata di proiezioni in piazza XX Settembre di CineFortunae – Capolavori restaurati by the Sea dedicata a Marcello Mastroianni e Marlon Brando a 100 anni dalla loro nascita. Al via delle serate in piazza, che rappresentano il clou della rassegna cinematografica, sono intervenuti il sindaco Luca Serfilippi e l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Alberto Santorelli seguiti dall’intervento di Luca Caprara di CineFortunae. Sono, infatti, andati a ruba gli ottocento posti a sedere previsti in piazza dove è posizionato un maxi schermo di 50 mq. Il grande cinema classico sta vivendo una nuova epoca d’oro in Italia, sono infatti numerosissimi oggi le riedizioni e restauri delle pellicole che tornano nelle sale cinematografiche ogni settimana. CineFortunae ha saputo intercettare il rinnovato spirito degli spettatori di godersi assieme e sul grande schermo le storie che i grandi autori del cinema ci hanno raccontato. La rassegna continua venerdì 2 agosto, ore 21, in piazza XX Settembre per l’omaggio a Marlon Brando, verrà proiettato ‘Fronte del Porto” (1954, 108’), film vincitore di 8 premi Oscar tra cui miglior film e miglior attore protagonista, diretto da Elia Kazan con un indimenticabile Marlon Brando nei panni di un ex pugile e scaricatore di porto. Nel cast Karl Malden, Eva Marie Saint, Rod Steiger. Alla proiezione sarà presente l’attore e regista Ninni Bruschetta, che alle ore 19.15, ai Giardini della Memo, presenta il suo primo romanzo La Scuola del Silenzio. Dialoga con Veronica Orciari.

Continua anche la possibilità di acquistare la Tessera CineFortunae, che oltre a sostenere il Festival consentirà ingressi gratuiti per la prossima stagione Cinematografica presso Masetti Cinema, Cinema Politeama e riduzioni presso Mondadori BookStore Fano. La tessera sarà in vendita durante tutti gli eventi in calendario (info e limitazioni sul sito cinefortunae.it).

Promossa dall’Associazione La Locura, con il contributo del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Beni Culturali e Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Manifestazioni – della Regione Marche e con i patrocini di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission, la manifestazione si svolge con la collaborazione di Cineteca di Bologna.

L’ingresso agli appuntamenti è gratuito e senza prenotazione salvo quelli espressamente indicati.

Main Sponsor di CineFortunae sono Earth System, Gruppo Diba. Gold Sponsor Aset, Wider, EdilPierantoni, McDonald’s. Sponsor Fontemaggi, Profilglass, BccFano, Schnell, Arturo Mancini, Acqua Shop, Unionmoda, Fondazione Carifano. Partner: Work in Progress, Omnia Comunicazione, Cna Cinema e Audiovisivo Marche, Masetti Cinema, Politeama, Memo-Mediateca Montanari, Mondadori BookStore Fano, Fano Jazz Network, Bagni Cafè Arzilla, Bagni Carlo, Lido Due, Imperial Beach, Meta Beach, Buena Siesta, Reverde Regini Garden, Claudio Pacifici, Sassi d’Autore di Stefano Furlani, Casarredo, Teatro Scottadito.

Info e Programma:

cinefortunae.it

cinefortunae@cinefortunae.it

Anuska Pambianchi

Ufficio Stampa

Lascia un commento