Lo Sport contro la Droga

Lunedi 29 luglio, alle 18:30, oltre 60 ragazzi si trovano insieme al Parco Miralfiore, lato ingresso via Cimarosa, per un allenamento dimostrativo e collettivo di pugilato e kickboxing.

Organizzano l’evento Prevaction di Alessandro Giardini e le Associazioni Sportive Aktiva Kombat di Mattia Tarini e Yari Ashigari di Filippo Esposto.

“Puoi nascere fortunato, e allora il coraggio ce l’hai da subito. Puoi nascere “normale”, come tutti, con i tuoi difetti e le tue paure. Oppure puoi avere il bisogno di trovarlo, il coraggio. Se ce la fai, è come rinascere dopo un brutto sogno” dice Alessandro Giardini, che il coraggio per nascere “di nuovo” lo ha trovato, dopo essere precipitato nell’abisso della droga.

“Lo sport può essere un grande aiuto, dopo un’esperienza anche molto negativa: ti insegna a vincere, a vivere rispettando le regole, a non sottovalutare mai l’avversario. Ti spinge a provarci di nuovo, se ti capita di perdere”.

Da qui l’idea: “Fare presenza attiva in un punto del Parco dove al momento si svolge lo spaccio della droga. Dopo ogni controllo delle Forze dell’Ordine, infatti, il commercio si sposta da qualche altra parte. Noi vogliamo mostrare che lo sport rappresenta un’alternativa molto potente alle peggiori attività che possono attirare i ragazzi”.     

L’allenamento è aperto ai praticanti di Kickboxing/K1 e pugilato, adatto a tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Dopo il riscaldamento muscolare si passerà al lavoro tecnico a coppie, propedeutico alla tecnica agonistica, per concludersi con un’attività di defaticamento e stretching. La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la presenza al Maestro Tarini (cell. 320.633.4580). I partecipanti devono portare le proprie protezioni (guantoni e fasce, paratibie, paradenti) oltre ad un asciugamano ed una bottiglia d’acqua.

Massimo Fiorentino

Ufficio Stampa

Lascia un commento