Domenica 28 luglio (ore 21.15) l’Ente Concerti di Pesaro ospita all’interno del cartellone di Miralteatro d’Estate 2024 lo spettacolo Don’t Forget to Fly con protagonista il pianoforte di Remo Anzovino. Il concerto prende il nome dall’album omonimo che in meno di un anno dalla sua pubblicazione ha prodotto 50 date tra presentazioni e concerti, dal Nord al Sud Italia, percorrendo tutto lo stivale.
Uscito nel maggio del 2023 per Believe International, il disco è entrato immediatamente nelle principali playlist mondiali di musica classica e per diversi mesi è stato il disco di musica strumentale più venduto in Italia. Don’t Forget to Fly è un vero e proprio concept album, nato come atto d’amore per il pianoforte, pensato e composto nella dimensione onirica che si contraddistingue per leggerezza e luminosità. Con questo progetto discografico Remo Anzovino ha voluto tradurre in puro suono il sogno e il bisogno degli esseri umani di volare. Attraverso questa metafora l’artista invita l’ascoltatore a cercare nella realtà di tutti i giorni il cielo dove far vivere i propri sogni, i propri desideri.
Un concerto di Anzovino è un’esperienza unica e speciale, un vero e proprio viaggio musicale a bordo del suo pianoforte. Nel corso della sua carriera la sua attività concertistica dall’Italia si è espansa in tutto il mondo: da New York a Londra, da Tokyo ad Ankara, da Washington a Osaka, la sua musica è accolta ovunque da entusiastici apprezzamenti. È considerato inoltre un pioniere dei concerti all’alba e al tramonto, tipologia di concerto che propone da anni e che l’ha portato a esibirsi in contesti naturalistici, luoghi affascinanti e non convenzionali.
Come un moderno sciamano, il compositore accompagna lo spettatore in uno strabiliante mondo delle meraviglie, proponendo dal vivo per il pubblico di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024 l’intera suite del progetto, al fianco dell’esecuzione di tutte le hit estratte dagli album di studio e dalle colonne sonore più importanti che hanno imposto Anzovino nel mondo come uno dei più originali e influenti compositori e pianisti della scena strumentale contemporanea.
Biglietti posto unico € 20,00; ridotto € 15,00 (over 65, abbonati 64a stagione concertistica) Vendita online su http://www.vivaticket.com e rivendite del circuito Prevendita dal mercoledì al sabato in orario 17-19 presso la biglietteria del Teatro Sperimentale Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 – info@enteconcerti.it) Biglietteria Parco Miralfiore dalle ore 20 ingresso via Respighi (334 3193717).
Le attività dell’Ente Concerti di Pesaro sono realizzate con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Marche, Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
L’Ente Concerti di Pesaro, insieme ad Associazione Musicale Appassionata di Macerata, Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona e Ascoli Piceno Festival fa parte di Marche Concerti, network regionale dedicato alla promozione della musica classica e contemporanea.
Ufficio Stampa


