Domani ConventiNOTE chiude con “Paolo Tarsi’s Ballet Mécanique” e la presentazione del suo ultimo album “Unnatural Self”

La rassegna, che ha registrato un “tutto esaurito” in ciascuna delle sue date, conclude l’edizione 2024 il 25 luglio, al Conventino dei Serviti di Maria con le visite guidate alla mostra “Appunti per una rinascita”, l’aperitivo con i prodotti tipici del territorio e un sound rock elettronico

PESARO – Ultimo appuntamento, domani giovedì 25 luglio, per ConventiNOTE, la rassegna concertistica a ingresso gratuito, promossa dal Comune di Pesaro e dal Municipio di Monteciccardo e organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Monteciccardo che ha registrato un “tutto esaurito” in ciascuna delle sue date 2024.

Il Conventino dei Serviti di Maria di Monteciccardo, tornerà a riaccendersi di musica, storia, sapori e racconti, dalle 19. A quell’ora sarà infatti possibile gustare l’apericena (su prenotazione al numero: 389.1227005) con prodotti tipici locali a cura dell’associazione turistica Pro Loco di Monteciccardo. Il costo è di 13 euro e prevede un calice di Dop del territorio e un tagliere con prodotti locali di qualità.

Dalle 19 sino all’inizio del concerto, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Appunti per una rinascita” guidati da Federico Malaventura di Pesaro Segreta che accompagnerà i visitatori alla scoperta dell’esposizione permanente collocata al piano superiore del complesso.

A seguire, sul palco della corte del Conventino, saliranno le note del rock elettronico proposto da “Paolo Tarsi’s Ballet Mécanique”. Prima, il gruppo composto da Paolo Tarsi (synthesizers), Filipppo Macchiarelli (voice, bass) e Andrea Elisei (drums), presenterà la deluxe edition del nuovo album “Unnatural Self”, “un disco in cui immergersi da cima a fondo per lasciarsi trasportare da canzoni colme di guizzi elettronici, vicine tanto al synth-pop quanto al rock e all’avant-garde, con richiami ad elementi post-punk e alla new wave, capaci di far affiorare in un contesto attuale mondi sonori sommersi e risonanze ricche da scoprire” spiega Paolo Tarsi.

Info ConventiNOTE: 389.1227005

Comune di Pesaro

Lascia un commento