Morte Augusto Baronciani, il cordoglio del sindaco Biancani

Addolora la notizia della scomparsa di Augusto Baronciani, «un imprenditore che ha collaborato a scrivere la storia industriale della nostra provincia, incentivandone lo sviluppo economico e contribuendone a farla diventare la terra del fare». È il cordoglio del sindaco di Pesaro Andrea Biancani per la morte di “Cicco” Baronciani, grande industriale con le moto nel cuore.

«Di lui abbiamo apprezzato l’intraprendenza, l’operosità, il dinamismo e la lungimiranza. Un uomo la cui vita è stata scandita dalla forte passione per lo sport e per i motori. Come pilota ha conquistato due titoli italiani in sella alla MV Augusta, poi insieme a Merloni ha dato il via all’importante storia del Leoncino e ha ricoperto la carica di presidente del motoclub Benelli».

E conclude: «Una figura che ha amato e che si è fatto amare molto dalla sua città. Lascia un segno indelebile in tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino. In questo momento di dolore mi stringo forte attorno al dolore della famiglia Baronciani».

Comune di Pesaro

Lascia un commento