Stasera all’Astra c’è la proiezione gratuita de “Il granello – Crocevia di un neo”

È in programma stasera alle ore 21.15, al Cinema Astra, la proiezione, a ingresso gratuito, de “Il granello – Crocevia di un neo“. Dopo le anteprime milanesi al Cinema Arlecchino, al Festival della Lilt e a Roma il film arriva a Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura, grazie al sostegno di Farmacie Comunali e Convention Bureau – Terre Ducali.

La pellicola, alle cui riprese hanno partecipato anche dei giovani pesaresi per le scene girate in città, racconta la storia di Stefano Barone, colpito da un melanoma a 23 anni, che si è sottoposto a numerose cure, alcune delle quali oggi, spiegano gli esperti, grazie alla ricerca e alla prevenzione, riescono a dare maggiore speranza di guarigione.

Il filme sarà proiettato al Cinema Astra prima di un dibattito coordinato dalla giornalista Ilaria Fratoni che vedrà partecipare, oltre a Frida Bruno, Beppe Barone e Pietro Nalesso, l’attore che interpreta il protagonista della storia, anche il prof. Ferdinando Cananzi, esperto in chirurgia dei sarcomi melanomi e tumori rari all’Irccs Istituto Clinico Humanitas e 3 specialisti dell’AST Pesaro – Urbino: il dott. Alberto Patriti, la dott.ssa Rita Chiari e la dott.ssa Shohreh Zavareh Ardestani.

Comune di Pesaro

Lascia un commento