Donne e Cavalli e Buttero Zone: insieme per valorizzare territorio e cultura equestre

Donne e Cavalli, fondata da Ines Pesce e Martina Vitale, e Buttero Zone, guidata da Giacomo Bartolucci e sua moglie Erica, uniscono le forze per promuovere il turismo equestre e la valorizzazione del territorio italiano.

Domenica 23 giugno primo meet-up nelle Marche: si andrà alla scoperta del borgo di Fratte Rosa e delle sue eccellenze artigianali.

Ines Pesce e Martina Vitale hanno creato una community di quasi 12.000 appassionati di equitazione e stile equestre in pochi mesi. Il loro profilo Instagram, nato il 4 agosto scorso, è diventato un punto di riferimento nel mondo equestre, grazie a contenuti unici che promuovono le bellezze delle regioni italiane.

Buttero Zone è nata nell’estate del 2021, nel cuore della Marche, a San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro Urbino, dalla passione per il cavallo e dall’amore per il territorio in cui vivono di Giacomo ed Erica.

Offre esperienze equestri esclusive che enfatizzano la connessione tra persone, natura e cavalli. Le proposte includono passeggiate a cavallo, aperitivi in scenari suggestivi e percorsi di avvicinamento al cavallo, utilizzando la razza autoctona del monte Catria.

Collaborazione e valorizzazione

Il progetto congiunto vedrà Buttero Zone come ambassador dei Meetup Regionali di Donne e Cavalli, iniziando con un evento per scoprire il comune di Fratte Rosa il prossimo 23 giugno. Questa collaborazione mira a offrire esperienze immersive che stimolano tutti i sensi, rafforzando il legame tra cavallo, cavaliere e territorio.

Nel meraviglioso borgo incastonato nelle tipiche colline marchigiane si andrà alla scoperta delle tante eccellenze che lo caratterizzano, dalle terrecotte con visita al laboratorio Giombi ai vini della Cantina Terracruda, dalle calzature Le Frattesi fino al tartufo con tappa al Tartufo Lab.

Eventi e Proposte

I Meet Up Donne e Cavalli nelle Marche saranno organizzati partendo dalle esperienze di Buttero Zone già super richieste come #AperinFiume, #AperinCollina, #AperinBalla, e nuove aggiunte come #cavalcandoalMare, #AperiEnnio, e l’esperienza al tartufo. I partecipanti potranno godere di passeggiate, giornate intere con pranzo in agriturismi, e notti sotto le stelle nel Giardino Segreto in uno spirito di condivisione che vede il cavallo come il fulcro di tutto.

Questa iniziativa sottolinea l’impegno di Donne e Cavalli e Buttero Zone nel promuovere il turismo equestre e la valorizzazione delle tradizioni locali, offrendo al contempo esperienze indimenticabili che celebrano la bellezza del territorio italiano e la passione per i cavalli.

Per ulteriori informazioni:

– Donne e Cavalli:

[Website](www.donneecavalli.it)

[Instagram](https://www.instagram.com/donneecavalli)

– Buttero Zone:

[Instagram](https://www.instagram.com/butterozone)

Marco Spadola

Ufficio Stampa

Lascia un commento