
Under 13 femminile CAMPIONESSE delle MARCHE
Chiosa finale di un annata speciale, ripercorrerla sarebbe lungo (basta che andiate indietro su questa pagina), ma permetteteci di lasciare la parola, a nome di tutta la Società, degli allenatori, dei dirigenti e degli amici a due importanti artefici di tutto ciò.
Prima ovviamente complimenti alle giovanissime campionesse regionali, al gruppo coach Pietro Paterniani, Milena Tallevi e collaboratori/accompagnatori Laura Giorgi , Alessia Crescentini e Paolo Mencarini.
Un altro mega applauso ai genitori sempre presenti con pulmini e “camper”…
Stefano Gambelli, Responsabile e Direttore Tecnico: “Ennesimo risultato arrivato per programmazione, gestione di un progetto pilota, con staff allargato, con inserimento e coinvolgimento anche di genitori nel percorso, formazione costante allenatori, e tanta attenzione alla gestione delle ragazze nei percorsi.
Un esempio di come la diversità, il confronto…il team o lo staff o un gruppo (chiamatelo come volete…) che da una mano e che cerca di confrontare le proprie idee sempre, perché l merito non è mai di uno solo, ma di un gruppo che lavora, nonostante qualche disappunto ogni tanto, e che lavora imperterrito per mettere a posto tasselli.
Al Volley Pesaro abbiamo sempre pensato e cercato di mettere in atto questa modalità di lavoro, non sempre ci riusciamo, a volte riusciamo benissimo, ed il sorriso di queste giovanissime ne è una prova ed un ulteriore valore aggiunto.”
Paolo Mencarini, Direttore Generale: “Non abbiamo mai smesso di costruire. A volte ci siamo riusciti a volte no, ma ci abbiamo sempre provato. I risultati di quest’anno ci danno ragione, poi si può fare meglio? Certo. Ed è a questo che tendiamo. Direi bravi tutti”
Pietro Paterniani, Coach: “Non so veramente da dove iniziare…proprio nel momento in cui era maturata l’idea di smettere di allenare, è arrivata la chiamata di Stefano Gambelli che mi proponeva, dopo aver condiviso tanti concetti, di entrare nella famiglia Snoopy!
Che dire… grazie per aver creduto in me!
Venendo al gruppo e alla costruzione di questo traguardo, come diceva Pelè: “Il successo non è un caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e soprattutto amore per quello che stai facendo o imparando a fare.”
Nel nostro piccolo posso dire che dai primi giorni ho conosciuto un gruppo che giorno dopo giorno è cresciuto tantissimo sia individualmente che come squadra!
L’impegno si è visto anche dalla presenza in palestra, la maggior parte delle ragazze ha fatto veramente pochissime assenze!
Al di là del risultato sono veramente soddisfatto della crescita personale delle ragazze!!!
Per quanto riguarda la finale, invece, posso dire di aver visto una squadra molto determinata che si è distinta per essere un gruppo che non molla mai…il primo set abbiamo vinto in rimonta recuperando per due volte lo svantaggio 25-24 e 26-25 vincendo 28-26!!!”
Uff. Stampa Volley Pesaro
Giancarlo Sorbini
