Marotta, il ristorante California festeggia 40 anni

Festeggia i primi 40 anni di successi il ristorante California di Marotta che dal 1984 cucina il mare. L’attività nasce negli anni Ottanta grazie alla passione ed intraprendenza di Antonio Piersanti, detto Tony, e sua moglie Paola, sul lungomare, in un periodo nel quale c’erano ancora pochissimi locali, tre in totale.

Inizialmente la proposta culinaria era fatta di pizza e primi. Poi nel tempo si è evoluta nella cucina di pesce, apprezzatissima, che conosciamo oggi. 

I piatti storici sono: la polentina, che ha una ricetta segreta per il condimento, il tagliolino e i passatelli al brodo di pesce.

Oggi i figli David, responsabile di sala, e Thomas, chef in cucina, portano avanti la tradizione di famiglia con entusiasmo ma strizzando l’occhio al contemporaneo e al futuro con i piatti più colorati e estrosi come gli antipasti. 

In occasione del 40esimo anniversario di attività, il California ha voluto omaggiare i clienti della storica polentina, mentre venerdì 7 giugno spazio alla festa con il taglio della torta e il brindisi per tanti anni ancora di successo. 

Anche il sindaco Nicola Barbieri si è recato al ristorante per congratularsi per il grande traguardo e l’impegno profuso negli anni.

Marco Spadola

Ufficio Stampa

Lascia un commento