27 maggio Hotel Flaminio dibattito organizzato dall’Azione Cattolica. 2 giugno polemiche di Bellucci

.

Quindi sostanzialmente c’é voluta una settimana di riflessione prima di parlare. Assenza di argomenti? Bisogno di apparire? Ma se proprio necessita occorre dire correttamente come sono andate le cose. Quello che in realtà ci sorprende, sono le asserzioni di Bellucci che dichiara che la lista Vieni Oltre aveva trasformato il confronto democratico in un gruppo organizzato con maglietta e simboli. Per Bellucci 5-6 persone su oltre 500 rappresenterebbero un gruppo organizzato per manipolare la serata?, Quello che fa riflettere è  che Bellucci parli di “democrazia violata” allorquando, quella sera, proprio un rappresentante del centro sinistra ha fatto delle esternazioni nei confronti del candidato sindaco Pia Perricci del tono“ quella lì non doveva neppure esserci e parlare”, cercando oltremodo di zittire chi chiedesse spiegazioni di tale comportamento. Questa è la democrazia? A noi, semmai, ci sono sembrate altre le claque organizzate, ma passiamo oltre, ad esempio al fatto che un assessore dell’attuale Giunta, Belloni, nel momento in cui il nostro candidato sindaco ha parlato di Stadio evidenziando che lo stesso “si farà e sarà realizzato con bioedilizia utilizzando la canapa edile” ha asserito “ sarà la volta che i tifosi si fumano allo stadio”, senza neppure sapere che il Comune di Pesaro ha utilizzato la canapa edilizia per i vasi del bosco itinerante. Forse Belloni disconosce le opere del suo stesso Comune? Questa è la dimostrazione di mancanza di argomenti, di non conoscenza, e di mancanza di rispetto ed ascolto per idee altrui.

PESARO ha bisogno di un cambiamento, che non ha nulla a che fare con i partiti politici, ma un cambiamento che conduca i cittadini verso una giustizia sociale e soprattutto verso una buona amministrazione, che rispetti la volontà e le reali esigenze di pesaresi, e che dia l’opportunità agli stessi di realizzarsi.

Magari il vero motivo dei fischi a Biancani erano dovuti al continuo giustificare l’amministrazione uscente mettendola in contrapposizione con il governo regionale con un continuo scontro tra dx e sx, Regione dove peraltro Biancani copre la carica di Vicepresidente del Consiglio, ma soprattutto senza mai ammettere che l’amministrazione uscente ha compiuto scelte sbagliate, ad iniziare dalla location del nuovo ospedale, assolutamente inopportuna, errata, antieconomica che comporterà un’enorme spesa per Pesaro senza trarne alcun beneficio (medesimi posti letto del vecchio ospedale, struttura verticale anziché orizzontale, spostamento di numerosi reparti, mancato rispetto delle esigenze della parte di popolazione più debole),  continuando con la problematica asili, aumento della Tari, cementificazione continua dove addirittura per l’ultima variante effettuata a Soria è stato dato il parere da parte della Provincia  in soli 5 giorni di cui 3 festivi (parere richiesto il venerdì di pasqua e rilasciato il martedì), per non parlare del mancato rinnovo della Bandiera Blu.

I fischi erano dovuti a tutto ciò. I fischi sono il risultato di anni di errata amministrazione da parte della maggioranza, con un’assenza totale e concreta da parte dell’opposizione. Ecco perché noi di VIENI OLTRE abbiamo presentato un programma di oltre 30 pagine che porta progetti concreti,  bonifica dell’amianto e contemporaneo utilizzo dei pannelli fotovoltaici, diminuzione di liste di attesa per la sanità,  dare spazio ai giovani e sempre più attenzione al sociale ed all’ambiente per davvero.

E rivendichiamo con forza la nostra natura apartitica,

consci del fatto che solo così si può essere autonomi ed indipendenti nelle scelte veramente importanti e necessarie per il bene della collettività tutta.

consci del fatto che solo così si può essere autonomi ed indipendenti nelle scelte veramente importanti e necessarie per il bene della collettività tutta.

 perché occorre amministrare bene e non fare politica male. 

Il  coordinamento 

Lista Civica 

 VIENI OLTRE

Lascia un commento