Leo Club Pesaro Raccolta fondi e convegno Conosciamo l’Atassia di Friedereich 31 maggio ore 17.00 Hotel Baia Flaminia

Il Leo Club Pesaro e l’associazione Ogni Giorno per Emma Onlus

insieme per combattere la rara malattia Atassia di Friedreich

Venerdì 31 maggio alle 17.00 il convegno e la raccolta fondi all’Hotel Flaminio di Pesaro

Il Leo Club Pesaro (l’associazione giovanile dei Lions Club) e l’associazione “Ogni Giorno per Emma Onlus” scendono in campo per sensibilizzare i cittadini nei riguardi dell’Atassia di Friedreich, una rara malattia neurologica degenerativa: a questo scopo si terrà venerdì 31 maggio alle 17.00 nella cornice dell’Hotel Baia Flaminia Pesaro, una raccolta fondi e il convegno dal titolo Conosciamo l’Atassia di Friedreich.

Interverranno come relatori la socia del Leo Club Pesaro Giorgia Righi, che porterà la propria testimonianza anche come protagonista del film ispirato alla sua vita Ancora volano le farfalle e del suo libro “Vivere volando”; Annalisa Bertazzon presidente dell’associazione Ogni Giorno per Emma Onlus e la Serena Gennaro, medico presso U.O.C. di Neurologia dell’ospedale Pesaro-Fano.

L’evento è a ingresso sarà libero con un’offerta minima di 13 euro il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Ogni Giorno per Emma.

“Ogni Giorno per Emma Onlus” è un’associazione che Annalisa Bertazzon e Italo della Libera hanno fondato quando hanno scoperto che loro figlia , Emma, soffrira dell’Atassia di Friedreich, una rara malattia neurologica degenerativa per cui non esistono cure; l’associazione organizza e promuove attività di sensibilizzazione e raccolta fondi da investire nella ricerca, ponendosi come punto di riferimento per le persone che convivono con questa patologia, dialogando con altre forze associative a vario titolo impegnate sullo stesso fronte e battendosi affinché ai malati siano garantiti pari diritti.

La Presidente Leo Club Pesaro dott.ssa Clelia Bisello

Eleonora Rubechi Mensitieri

Ufficio Stampa Lions Club Pesaro Della Rovere

Lascia un commento