Elezioni, nelle Marche arriva Smeriglio

Tour elettorale dell’europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra venerdì e sabato

La campagna elettorale di Sinistra Italiana Marche per le elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno entra nel vivo. Le prossime saranno giornate dense di appuntamenti che vedranno protagonista Massimiliano Smeriglio, candidato della lista Alleanza Verdi Sinistra nella Circoscrizione Italia centrale ed europarlamentare uscente. «Come Sinistra Italiana Marche – commenta la segretaria regionale, Gioia Santarelli – ospitiamo con molto piacere Massimiliano Smeriglio nella nostra regione. Si tratta di una candidatura di spicco, un profilo di alto rilievo politico sul piano generale e per le sue molteplici e significative esperienze politiche, amministrative e istituzionali». «Un europarlamentare – prosegue Santarelli – che ha fatto delle battaglie per i diritti e per la pace il centro della propria attività e che ha riconosciuto in AVS una proposta politica credibile e con valori chiari nella promozione della pace, della diplomazia, della politica internazionale, per la risoluzione dei conflitti in corso, sempre al fianco dei popoli oppressi».

Si partirà venerdì 17 maggio da Jesi dove, alle 19.30 presso la Birreria Sant’Agostino, si terrà l’incontro dal titolo “Dalle esperienze municipaliste all’Europa”, al quale, oltre a Smeriglio, prenderanno parte la candidata marchigiana di Sinistra Italiana per AVS nella Circoscrizione Italia centrale, Agnese Santarelli, e il vicesindaco di Jesi, Samuele Animali. Seconda tappa, sempre venerdì 17, alle 21.15 all’Auditorium San Rocco di Senigallia, sarà l’incontro dal titolo “Un’Europa di pace e diritti”, con Smeriglio, Agnese Santarelli e Luca Boccoli, candidato di AVS per la Circoscrizione Italia centrale.

Sabato 18 maggio ci si sposterà ad Ancona dove, alle 10 in corso Garibaldi, sarà organizzata una postazione elettorale con la presenza di Smeriglio e di Agnese Santarelli. Sempre sabato 18, a Fano alle 13.30, si terrà un incontro presso il ristorante Ambrosia. Oltre a Smeriglio e Agnese Santarelli, interverranno Samuele Mascarin, candidato della lista In Comune con Mascarin alle elezioni amministrative, Simone Uguccioni, portavoce di In Comune con Mascarin, e Peppino Buondonno, della Segreteria nazionale di Sinistra Italiana. Durante l’incontro sarà presentato il nuovo circolo fanese di Sinistra Italiana “Pace, ambiente, antifascismo”.

Sinistra Italiana Marche

Lascia un commento