Cosa c’è Dop tappa a Belforte all’Isauro

Ad una manciata di metri della Toscana, con Cosa c’è Dop, Belforte all’Isauro mette in mostra il suo Dna del Montefeltro ed ospita la tappa dell’evento che mette in risalto il patrimonio enogastronomico della provincia di Pesaro e Urbino. Protagonista questa volta La Torre Nera, pub e cocktail bar di Luca Barocci che, in qualche modo, asseconda l’atmosfera suggestiva di un paese che sublima l’era dei cavalieri con il suo Castello. Quello di Beaufort, da cui deriva Belforte, di origine longobardo modificato dall’ingegno dell’architetto militare Francesco di Giorgio Martini nel XV sec.

Ed è in questo luogo di alta narrazione che Pesaro 2024 e Food Brand Marche organizzano una degustazione guidata a base di formaggi, prosciutti, olio evo, birre, vino e non solo.

Con il gastronomo e sommelier della fondazione Bibenda, Otello Renzi

Venerdì 17 maggio, alle 18, La Torre Nera – Info 3351612395

Un luogo che fa parte della rete dei “100 locali” che contribuiscono a promuovere le iniziative in programma per Pesaro Capitale della cultura 2024, diventando veri e propri punti informativi della “Settimana da Capitale” del loro Comune. Un movimento di luoghi orgogliosamente di aggregazione, di racconti del presente e di memoria del passato che alimentano la vera e bella storia delle loro comunità. Una rete di luoghi “caldo” dove incontrare la way of life di ogni angolo della provincia.

Anuska Pambianchi

Ufficio Stampa

Lascia un commento