Calcio Promozione, Gabicce Gradara sconfitto sul campo del Valfoglia per 1-0. Il commento del dg Magi

Sul campo del Valfoglia terza sconfitta di fila per il Gabicce Gradara caduto per 1-0 (due punti nelle ultime cinque partite) e classifica che si complica ancora di più: quartultimo posto alle spalle della Castelfrettese (-2) con Osimo Stazione (terzultimo) a -1 e Vismara (penultimo) a -2, a due giornate dalla fine (Castelfrettese in casa e Pergolese in trasferta).
La partita, giocata in una giornata di grande caldo, è stata avvincente e giocata a buon ritmo da entrambe le formazioni. Sul campo del Valfoglia terza sconfitta di fila per il Gabicce Gradara caduto per 1-0 (due punti nelle ultime cinque partite) e classifica che si complica ancora di più: quartultimo posto alle spalle della Castelfrettese (-2) con Osimo Stazione (terzultimo) a -1 e Vismara (penultimo) a -2, a due giornate dalla fine (Castelfrettese in casa e Pergolese in trasferta).

Partenza migliore degli ospiti pericolosi al 6’ con una conclusione di testa Bartolini (l’attaccante è uscito al 36′ per infortunio) che termina a lato. Due minuti dopo replica il Valfoglia con Cirulli che si invola ed il suo gran destro è respinto dal portiere Tacchi. Al 36′ la rete partita ad opera dello stesso Cirulli che su calcio di punizione a rientrare di Gallotti trova, sfruttando un errore difensivo della squadra ospite, la deviazione di piatto su cui nulla può Tacchi . Ma nella prima frazione è statla la squadra di Capobianco a tenere in mano il pallino del gioco creando alcune situaizoni di pericolo.

Nella ripresa il ritmo è calato, la partita è rimasta in equilibrio. Da seganalre uan conclusone pericolsoa di Finotti e nel recupero un occasioen gol di Torsani che all’altezza del dischetto solo davanti ad Adebyyi, ha cercato il gol con un pallonetto con palla a lato.

IL COMMENTO A fine partita il direttore generale Gabriele Magi commenta: “Non meritavamo la sconfitta, nel primo tempo la partita è stata del tutto in mano nostra e purtroppo abbiamo subito gol su un errore difensivo mentre nella ripresa abbiamo sbagliato una ghiotta occasione con Torsani mentre non abbiamo corso pericoli. La squadra ha lottato e ha dimostrato di essere viva e mi piace sottolineare la prestazione di Filippo Magi, il migliore in campo. Ora siamo al quartultimo posto e nel prossimo turno diventa fondamentale lo scontro diretto contro la Castelfrettese al Magi: vincendo opereremmo il sorpasso sulla nostra rivale”. Da valutare l’infortunio di Bartolini.

IL TABELLINO

VALFOGLIA – GABICCEGRADARA 1-0

VALFOGLIA: Adebiyi, Pagnello, Cenciarini (5’ st Fraternale), Gallotti, Passeri, Bartomioli, Ricciotti, Scoccimarro, Tatò (8’ st Carboni), Diomede, Cirulli (25’ st Balducci). All. Cicerchia.

GABICCEGRADARA: Tacchi, Semprini, Costa (24’ st Betti), Magi (16’ st Finotti), Franca, Tombari, Pierri (29’ st Fuzzi), Domini (31’ st Capi), Bartolini (35’ pt Scarpellini), Mani, Torsani. All. Capobianco.

Arbitro: Bardi di Macerata.

Reti: 36’ pt Cirulli.

A.S.D. Gabicce Gradara

Ufficio Stampa

Lascia un commento