Cgil inaugura la nuova Casa dei diritti
Sabato 6 aprile la Cgil Pesaro Urbino inaugura la nuova Casa dei diritti, in via Gagarin, a fianco della sede provinciale.
“Abbiamo deciso di investire in un allargamento dei locali destinati alla tutela individuale ( CAAF E Patronato Inca ) – scrive la segreteria – che sono collocati in spazi nuovi e rinnovati per garantire maggiore fruibilità all’utenza più fragile ed in un’ottica di potenziamento dei servizi cui accedono un numero sempre crescente di persone per bisogni che spaziano dalle pensioni, alla tutela di salute e sicurezza, dalla assistenza per adempimenti fiscali e previdenziali, all’accesso a prestazioni sociali ed agevolazioni economiche.
Verrà anche presentata la nuova sala riunioni, intitolata a Giuseppe Di Vittorio, che si trova al primo piano della stessa struttura.
L’inaugurazione inizierà alle ore 9.30 con la lettura in musica di brani del romanzo di Italo Calvino “Marcovaldo ovvero le stagioni in città “ a cura di Isabella Galeazzi ed Andrea Vincenzetti.
Si proseguirà poi alle 10.30 con il taglio del nastro e l’inaugurazione dei nuovi locali alla presenza di Stefano Landini (segretario organizzativo nazionale Spi Cgil), Giuseppe Santarelli (segretario generale Cgil Marche ) e dei rappresentanti delle istituzioni locali”.
CGIL Ufficio Stampa

