E adesso dimissioni!

Rimaniamo veramente sconcertati sia dal contenuto sia dal tono della lettera che Aurora Srl ha recentemente pubblicato sulla questione “Riceci”. E ‘veramente grave sia l’attacco diretto sia la richiesta fatta, evidentemente la società Aurora era convinta di avere la strada già spianata? Come mai ci si chiede?
Forse perché era certa di avere dei riferimenti “sicuri” a livello politico? Visto quello che sta succedendo e visto il modo con cui tale società si pone é lecito farsi questa domanda ed é bene che questa questione venga indagata e risolta a livello di Commissione Parlamentare, perché, al punto cui siamo arrivati, assistiamo ad un triste fuggi fuggi generale dove tutti puntano il dito verso tutti. Però un’altra domanda nasce spontanea: chi parla per Aurora, considerato che il 40% della società appartiene a Marche Multiservizi? 
E qui il tema si ripropone: Marche Multiservizi appartiene per un 53%  ai comuni della nostra provincia, ed in particolare per il 26% al Comune di Pesaro, che grazie a questa importante quota, esprime il Presidente, Andrea Pierotti ed un consigliere, quest’ultima nella persona di Sara Mengucci.
Ci sembra un triste ma soprattutto grave gioco delle tre carte, dove con un una mano si indicano colpe altrui ma con l’altra si nascondono giochi che speriamo vengano chiariti al più presto, con l’audizione finale dell’attuale sindaco di Pesaro che speriamo prossima.
Ma nel frattempo riteniamo che la cittadinanza pesarese debba avere chiarimenti politici dai propri rappresentanti che, come detto più volte, avrebbero dovuto sfiduciare i propri riferimenti in seno al CdA di MMS, già al momento della votazione favorevole alla creazione della mega discarica di Riceci, considerato che Presidente e Consigliere in quota Pesaro avrebbero potuto, con il loro voto contrario, non far partire il progetto.
E perciò che VIENI OLTRE ha aperto già da due settimane una raccolta di firme presso la sede di via Cialdini per il ritiro del Presidente e del consigliere che fanno capo al Comune di Pesaro, dando concretezza vera a quanto già affermato in precedenza in diversi incontri pubblici ed interventi, il primo dei quali in quel del 18/11/2023 data nel quale la nostra lista si e’ pubblicamente presentata, iniziativa che solo ora vediamo seguire da altri soggetti. Bè, ci sembra quantomeno curioso, per usare un eufemismo, che il neo candidato Biancani punti solo ora il dito sul CDA di MMS, ma nel contempo dichiari che Sara Mengucci farà parte della sua squadra. Come del resto ci sembra curioso che l’opposizione si svegli solo ora: è possibile che dopo anni di Consiglio Comunale non era a conoscenza di nulla? Ci si accorge del ginepraio Riceci a due mesi dall’elezioni?
Ci sembra veramente irrispettoso nei confronti dei pesaresi  e soprattutto nei confronti dei propri elettori, ma sono giochetti che ormai i cittadini hanno ben inquadrato, come ormai è evidente una spaccatura all’interno di un partito, il PD, sempre piu autoreferenziale e distaccato dai reali bisogni della cittadinanza. E proprio per dare voce ai cittadini, oltre alle firme in presenza, abbiamo fatto partire anche una petizione online, all’indirizzo https://chng.it/9gRhzDX4jz

Questa petizione ha bisogno di te

Revoca del Presidente del Cda MMS e della Consigliera. Discarica di Riceci

Italo Campagnoli portavoce della lista civica aperta VIENI OLTRE

Lascia un commento