Calcio Promozione, Gabicce Gradara raggiunto dai Portuali nel recupero (3-3). Il commento del ds Cipriani

Come altre volte il Gabicce Gradara ha visto sfumare la vittoria nel recupero. Finisce 3-3 la partita sul campo dei Portuali Ancona, secondo in classifica. Per il Gabicce Gradara il solco dalla sestultima – il Villa San Martino vittorioso sul Moie – è ora di quattro punti a cinque giornate dalla fine.

L’inizio è tutto della squadra di casa. Al 26′ gol di Marzioni, lanciato in profondità, e bravo a superare Tacchi. lI bis al 26′ ad opera di De Marco, che s’avventa su una palla vagante a centro area e trasforma in rete. La squadra di Angelini ha una superba reazione e pareggia grazie a due rigori di Costantini chiudendo sul 2-2 la prima frazione di gioco Il primo, contestato dai padroni di casa, per un fallo neill’area di rigore (27′), il secondo per un tocco col braccio (30′): in entrambi i casi l’esterno del Gabicce Gradara è glaciale nella battuta a rete. Sul 2-2 il primo tempo non smette di regalare occasioni. Al 37′ palo del giovane Magi, al 42′ altra chance per Marzioni che alza di poco una palla ghiotta.

Nella ripresa il portiere dei Portuali Tavoni si supera su Domini e poi poco dopo è bravo su Magi. Al 28′ la squadra di Angelini passa sul 2-3 con l’attaccante Torsani al rientro dalla squalifica che sfrutta un errore in uscita della difesa di casa. I Portuali non ci stanno e si spingono all’attacco. Colpiscono un palo e al terzo minuto di recupero De Marco segna la rete del 3-3 firmando la sua personale doppietta su una azione insistita (3-3).

IL COMMENTO DEL DS CIPRIANI “C’è un po’ di rammarico perchè abbiamo assaporato il gusto della vittoria e siamo stati rimontati nel recupero – sottolinea il ds Cipriani – . Mi piace sottolineare la forte reazione della squadra che sono di due reti non si è scoraggiata ma avuto la capacità di rimontare e poi portarsi in vantaggio. E’ vero che ora siamo a -4 dalla sestultima, il Villa San Martino, con cui abbiamo però il doppio confronto favorevole, ma siamo anche a +6 dalla penultima che è il Vismara: ci sono cinque partite da giocare e 15 punti a disposizione con numerosi scontri diretti da giocare per cui la salvezza senza passare dai playout è ancora raggiungibile. Tutti gli scenari sono aperti. Adesso pensiamo a battere l’Osimo Stazione domenica al Magi”.

Il abellino

Portuali Dorica-Gabicce Gradara 3-3 (2-2 pt)

PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Tonini, Rinaldi (7′ st Santoni), Savini, Severini (33′ st Giampaoletti), De Marco, Candolfi, Marzioni, Mascambruni (33′ st Sandroni), Lazzarini (12′ st Pascali). All. Ceccarelli

GABICCE GRADARA: Tacchi, Grandicelli (25′ st Betti), Gabrielli, Fattori, Franca, Costa, Pierri (27′ st Capi), Magi, Torsani (44′ st Semprini), Domini, Costantini. All. Angelini

Arbitro: Lombi di Macerata

Reti: 15′ Marzioni, 26′ De Marco, 27′ Costantini (rig.), 30′ Costantini (rig.); 28′ st Torsani, 48′ st De Marco

A.S.D. Gabicce Gradara

Lascia un commento