Chiediamo che Ricci venga sentito dalla Commissione ecomafia. Iniziamo una raccolta firme



Le asserzioni di Ricci di non sapere nulla del progetto di Riceci hanno lasciato sbigottiti i pesaresi. Ma veramente Ricci pensa che i cittadini, compresi quelli che l’hanno votato, siano così ingenui? Ci sembra una totale mancanza di rispetto all’intelligenza delle persone, quella di asserire di non essere a conoscenza di quello che stava succedendo a Riceci. Sostanzialmente il presidente di Mms Pierotti e la Consigliera Mengucci hanno votato a favore della discarica di Riceci senza nulla riferire al primo cittadino che li ha nominati? Si vorrebbe fare credere questo? I voti contrari dei due rappresentanti del comune di Pesaro in seno al CDA di MMS sarebbero stati sufficienti a concludere sul nascere la questione Riceci, dato che, in quel caso, era necessaria una maggioranza qualificata di 8/9. Riteniamo assolutamente opportuno e doveroso chiarire una volta per tutta la vicenda e quindi assolutamente necessario che Ricci riferisca di fronte alla commissione parlamentare che, giustamente, sta sentendo tutti i principali attori di questa sempre più intricata vicenda.
Commissione che sicuramente non si farà intimidire dalla ormai consueta arroganza di chi pretende di stabilire che ” la questione è chiusa, non se ne parli più”. Proprio per un dovere di VERITÀ e TRASPARENZA che dovrebbero essere tipiche di una Pubblica Amministrazione, informiamo tutti i cittadini che da oggi presso la nostra sede in Via Cialdini iniziamo 3 raccolte firme per:
1. Chiedere che il sindaco Ricci venga ascoltato dinanzi alla commissione ecomafia per dare chiarimenti dovuti;
2. Chiedere il sindaco Ricci in un atto di lealtà verso i suoi cittadini, sfiduci e ritiri il presidente del CDA di Marche multiservizi;
3. Chiedere le dimissioni di Ricci quale Sindaco.
Tutti i cittadini potranno firmare una o più raccolte firme e lo potranno fare anche i non residenti. Questa è democrazia punto esclamativo questa è la trasparenza che vogliamo da una pubblica amministrazione.

Avv. Pia Perricci
Candidato sindaco lista civica aperta Vieni Oltre

Lascia un commento